Hueco Mundo

Clannad

« Older   Newer »
  Share  
_Haily_
view post Posted on 13/10/2011, 17:46




clannad



Opening 1


Trama
CITAZIONE
Clannad è un'altra serie frutto del connubio tra studio Key e Kyoto Animation, che ci ha già regalato capolavori come Air e Kanon 2006.
Tratto da una visual novel della Key, Clannad racconta la storia di Tomoya Okazaki, studente delle superiori svogliato e problematico, e di cinque altre ragazze che entreranno nella sua vita: Nagisa, Kyou, Tomoyo, Kotomi e Fuko. Sono ragazze diverse tra loro e che daranno tutte un bel da fare a Tomoya, che verrà coinvolto nelle loro vicende, e che in particolare legherà con Nagisa, una ragazza molto emotiva e di salute cagionevole. Tomoya, che a causa di problemi familiari non riconosceva il valore di "famiglia", grazie a queste ragazze riscoprirà la gioia di avere qualcuno da proteggere, da aiutare, e infatti Clannad in gaelico significa appunto "famiglia, clan".
Passando ad altri aspetti, Clannad ha un passo in più rispetto ad i suoi predecessori. In Air e Kanon infatti le storie di ogni ragazza erano separate in "compartimenti stagni", quindi quando si avviava la storia di una le altre sparivano. Clannad è molto più libero su questo aspetto, e ciò gioca a suo favore: tutte le ragazze sono sempre presenti, e anche conclusa la storia di una ragazza, essa continuerà ad apparire negli episodi successivi. Inoltre finalmente una spalla maschile comica che ha davvero rilevanza, Sunohara, che non solo riuscirà a far ridere moltissimo, ma all'interno della storia ha la sua importanza. Altro da segnalare sono la dolcissima ending, e la presenza della bravissima doppiatrice Mamiko Noto, che da voce a Kotomi.

Personaggi
clannad-2

e poi il mio preferito XD
Akio-san *-* tutti vorrebbero un papà come lui <3

qui mentre svergina un cornetto XDDD

-----------------

se volete un anime strappa lacrime Clannad è quello che fa per voi XD
a parte gli scherzi...Clannad è si una commedia romantica, ma come già detto nella trama ci sono parti veramente comiche xD
quindi quando hai finito di versare lacrime ti ritrovi subito dopo a ridere! *-*
Clannad sinceramente è mooolto commuovente, però nel complesso mi è piaciuto *-*
non voglio dire altro, altrimenti faccio spoiler XD
comunque molto carino, consiglio di vederelo! sono in tutto 48 episodi, divisi in due serie! La seconda è quella che preferisco <333
 
Top
Wammy93
view post Posted on 13/10/2011, 18:14




E' uno degli anime della lista " da vedere", mi ha sempre trattenuta il fatto che fosse uno shojo (non mi fa impazzire il genere).
Però i disegni m'ispirano e ne ho sentito parlare bene. Quasi quasi appena finisco qualche anime che devo completare, me lo guardo.
Ichinose è puccia.
E mi piace il paparino...figo il paparino.XD
 
Top
_Haily_
view post Posted on 13/10/2011, 18:26




CITAZIONE (Wammy93 @ 13/10/2011, 19:14) 
E' uno degli anime della lista " da vedere", mi ha sempre trattenuta il fatto che fosse uno shojo (non mi fa impazzire il genere).
Però i disegni m'ispirano e ne ho sentito parlare bene. Quasi quasi appena finisco qualche anime che devo completare, me lo guardo.
Ichinose è puccia.
E mi piace il paparino...figo il paparino.XD

Anche io non vado pazza per gli shojo, però a volte me ne guardo qualcuno xD
ma sopratutto non sopporto il genere 'harem' XD
cioè un ragazzo con tutte che gli girano intorno!
però Clannad è anche divertente per questo mi è piaciuto! e poi lui non è uno sprovveduto che ci prova con tutte <3
poi la fine...non dico niente per non fare spoiler XD
però adoro Tomoya >w<
poi c'è in mezzo uno po di fantascienza...per cui un mix
Ichinose a me sta un po su! LOL!
ma il papino è mitico °-° un grande!! <3

 
Top
Wammy93
view post Posted on 13/10/2011, 19:14




E' antipatica Ichinose? Mi sembra così puccia. *_*
 
Top
_Haily_
view post Posted on 13/10/2011, 19:16




cioè non so spiegarlo XD
è un tantino fuori dal mondo...un po troppo svampita per i miei gusti XD
per essere carina lo è...ma ha qualcosa che mi sfugge *-*
 
Top
4 replies since 13/10/2011, 17:46   49 views
  Share