Hueco Mundo

Maria Holic, Lo pseudo yuri più demenziale che ci sia.

« Older   Newer »
  Share  
Kaiserin
view post Posted on 23/4/2011, 15:32




image

"Che dire di questo anime? Che non ridevo così tanto da tempo. Spassoso, ironico, demenziale, ciò che ci vuole per tirarsi su dalle giornate grigie o da quelle andate storte.

La trama parla essenzialmente di Kanako, giovane ragazza assurdamente e estremamente attratta dalle ragazze, che si trasferisce nel nuovo istituto femminile per cercare l'anima gemella. Peccato che la prima persona che incontra sia Mariya, un ragazzo travestito. La giovane saffica scopre il segreto del ragazzo e crede di averlo in pugno, ma Mariya scopre le tendenze sessuali della povera Kanako. Risultato? La nostra protagonista si ritrova il giocattolo masochista del ragazzo che, tra il suo aspetto da fanciulla avvenente e il suo essere ragazzo, gioca continuamente con le pulsioni della ragazza.

L'anime ci mostra una serie di gag e non sense che a mio parere sono a dir poco spassose, i personaggi, in particolare i principali ma anche i secondari, son ben caratterizzati (personalmente, Dio, Matsurika e la ragazza con gli occhiali sono le mie preferite) e tutto quanto è unito al tipico stile shaft.
Il mio consiglio? Guardatelo, divertitevi e ridete. È tra i miei anime preferiti, sia per l'originalità della trama che per la bellezza dei disegni. La seconda serie è in arrivo, visto il finale sospeso della prima serie. Ve lo consiglio caldamente. "

Questa è la recensione che ho scritto a riguardo della prima serie, ora è finalmente usicta la seconda. Cosa mi dite, qualcuno la guarda? :D

 
Top
0 replies since 23/4/2011, 15:32   17 views
  Share