Hueco Mundo

I messaggi di Tite Kubo., Direttamente dai manga!

« Older   Newer »
  Share  
Neme~
view post Posted on 9/3/2011, 14:09




La vostra infaticabile ma anche no Neme, ha deciso di rilasciare le testimonianze di Tite Kubo sensei scritte a inizio volume.
Alcune affermazioni fanno emozionare, altre fanno semplicemente morir dal ridere.
ralasciando il primo volume, dove c'è un semplice saluto, diamoci dentro col resto!

Volume due.
Sono ingrassato.
E' una brutta cosa. Bruttissima.
Che guaio. Anzi, sono davvero disperato.
Quindi, se conoscete qualche dieta, fatemelo sapere.
Preferibilmente facile e veloce, che non imponga restrizioni sul cibo e, appena iniziata, faccia immediatamente avere successo con le ragazze!

Volume sei.
Ultimamente sono mostruosamente impegnato.
Dormo due ore per notte e in una settimana non esco di casa neppure una volta...
sembra quasi una vita da fumettista!

Volume sette.
Da quando mi sono trasferito, l'anno scorso, pare che i miei padroni di casa, che abitano qui vicino, mi abbiano preso molto in simpatia.
Spesso la signora, che è un'ottima cuoca, mi porta i suoi manicaretti.
Sono deliziosi e le sono molto grato, ma non sono ancora riuscito a dirle che non mi piacciono le cipolle.

Volume otto.
L'altro giorno mi è arrivata la lettera di un lettore che diceva di aver chiamato suo figlio "Ichigo".Sapere che una cosa che disegno ha un'influenza simile su persone che non conosco mi ha reso contento, mi ha messo in soggezione e mi ha spronato a darmi da fare.
Vorrei essere in grado di realizzare qualcosa per cui lui, una volta cresciuto, potrà essere fiero del suo nome.

Volume nove.
In casa ho uno stereo, e sono più di dieci anni che lo uso.
Ultimamente ha iniziato a funzionare malissimo.
Ho pensato di cambiarlo, ma credo che, se comprassi l'ultimo supermodello, mi mancherebbe questo al quale sono tanto abituato... e non riesco a fare il grande passo.
In poche parole, sono un fifone.

Volume undici.
Ultimamente mi ritrovo spesso a pensare che vorrei stare a disegnare senza preoccuparmi del tempo.
Però ho anche l'impressione che, se avessi del tempo libero, lo sprecherei ciondolando tutto il giorno. Anzi, lo credo proprio.
Alla fine si tratta sempre di quello: uno desidera sempre ciò che non ha.

Volume dodici.
Tutti gli anni partecipo al grande vento Jump festa che si tiene a dicembre.
Molti fan mi facevano i complimenti gridando a voce alta. Io mi sono imbarazzato e non sono riuscito a voltarmi indietro. Mi dispiace davvero tanto.
In questi momenti non so mai come comportarmi... forse dovrei salutare con la mano? Però ho l'impressione che non sarebbe giusto nemmeno questo...

Volume tredici.
Alla fine di aprile ho traslocato. I padroni di casa mi hanno organizzato una festa d'addio. Questa volta la signora è stata così gentile da non mettere le cipolle nell'insalata, avendo letto quello che avevo scritto in precedenza.
Però, in compenso, c'erano le rape.
Mi dispiace, ma non mi piacciono neppure le rape.

Volume quattordici.
Papà, mamma, state guardando? Finalmente ce l'ho fatta: l'anime andrà su tv Tokyo.
A proposito, io sono originario di Hiroshima, ma lì non c'è nessun canale tv Tokyo.
Papà, mamma, potete vederlo?

Volume quindici.
Il criterio su cui mi baso per decidere se guardare un anime o no è la qualità delle immagini della sigla di apertura. Quelle di Bleach sono meglio di quanto mi aspettassi. Sono così felice che ho salvato la sigla su dvd e la guardo in continuazione.
Per chi adora Bleach e pensa di essere il più grande appassionato... mi dispiace, ma mi sa che quello sono io!

Volume sedici.
Lo studio in cui ho traslocato l'anno scorso a essere sinceri è un po' piccolo.
Però all'alba, quando apro il portone dopo aver finito il lavoro, vedo sorgere il sole. E' talmente bello che lavoro tutta la notte per tornare a casa a quell'ora.
Quindi non è che lavoro fino alla mattina, perché dormo tutti i giorni fino a mezzogiorno! Perchè vedete, i colori dell'alba, vedete...

Volume diciassette.
E' uscito il primo videogioco di Bleach.
"Ovviamente la prima volta gioco con Ichigo!"
Pensando questo, ho iniziato la partita di debutto, che in teoria dovrebbe essere un evento memorabile, con Orihime che mi calpesta impietosamente la testa.
Forza e coraggio, Ichigo!

Volume diciotto.
Gli episodi 150 e 151 di inizio volume sono stati pubblicati su rivista, entrambi con frontespizio a colori, consecutivamente. Secondo il caporedattore questa è la prima volta nella storia di Jump che accade per due volte di fila. Ne sono molto lieto. Mi piacciono le primizie.
Esempio di primizia non ancora vista: il mio primo nipotino.

Volume venti.
Bleach è diventato un musical.
Vedere un Ichigo più bello di quello del manga e una Rukia identica a come la disegno cantare, ballare e combattere... è stato fighissimo! Vorrei che anche chi non è interessato ai musical lo vedesse, sono sicuro che gli piacerebbe.
Ma cos'è questo messaggio così serio?

Per ora mi fermo qua... poi aggiungo gli altri. *-*
 
Top
_Haily_
view post Posted on 9/3/2011, 14:15




CITAZIONE
Volume otto.
L'altro giorno mi è arrivata la lettera di un lettore che diceva di aver chiamato suo figlio "Ichigo".Sapere che una cosa che disegno ha un'influenza simile su persone che non conosco mi ha reso contento, mi ha messo in soggezione e mi ha spronato a darmi da fare.
Vorrei essere in grado di realizzare qualcosa per cui lui, una volta cresciuto, potrà essere fiero del suo nome.

che carino *w*

CITAZIONE
Alla fine si tratta sempre di quello: uno desidera sempre ciò che non ha.

vero °-°


CITAZIONE
Bleach è diventato un musical.
Vedere un Ichigo più bello di quello del manga e una Rukia identica a come la disegno cantare, ballare e combattere... è stato fighissimo! Vorrei che anche chi non è interessato ai musical lo vedesse, sono sicuro che gli piacerebbe.

è vero *Q*
il musical è bellissimo çAç
e i personaggi sono fatti bene ( a parte 2 o 3)
 
Top
Wammy93
view post Posted on 9/3/2011, 14:39




Stupendo quando chiede consigli per la dieta.xD


Io stimo troppo questo tipo! Rimane semplice e simpatico anche col successo!
Tite ti amo!
 
Top
Elektra1
view post Posted on 9/3/2011, 15:33




Eheheheh che simpatico che è!
 
Top
Neme~
view post Posted on 15/3/2011, 11:02




Continuiamo coi volumi dal ventidue al trenta.

Volume ventidue.
Se mi chiedono quale sia la mia stagione preferita, rispondo che mi piacciono... i cambi di stagione.
Però, se non fossi allergico al pollino, penso che questa stagione mi piacerebbe ancora di più. (il volume in Giappone uscì in primavera)

Volume ventitré.
E' da quattro anni che non lavoro più con il mio primo redattore, ma nella rubrica del mio cellulare il suo nome è ancora in cima alla lista, in ordine alfabetico. Sono un po' scioccato dalla mancanza di ampliamento delle mie conoscenze in questi ultimi quattro anni. Il mio obiettivo è trovare un amico il cui nome venga prima di "Asada" in ordine alfabetico.

Volume ventiquattro.
Nel videogioco di Bleach per playstation uscito da poco, esiste un mode in cui, parlando con il personaggio che hai scelto come compagno, puoi aumentare il grado di fiducia che esso ha nei tuoi confronti. Io vorrei diventare intimo con Rangiku, ma, nonostante sia l'autore, non la capisco per niente. Quando rispondo alle sue domande, si arrabbia spessissimo. Eppure sono il suo autore!

Volume venticinque.
Bleach è diventato un film d'animazione. Dagli schizzi preparatori allo storyboard, tutto trasmette l'impegno e la preparazione dei creatori. Chi sarà soddisfatto della serie animata, potrà assaporare una soddisfazione ancora più grande. Chi non sarà soddisfatto della serie animata, rimarrà sicuramente soddisfatto del film. Anch'io andrò assolutamente a vederlo. Perciò, non è che qualcuno potrebbe fare i saluti di presentazione della prima al posto mio?

Volume ventisei.
Ho traslocato.
Da quando mi sono trasferito a Tokyo, ho traslocato una volta ogni due anni. I miei genitori e il mio redattore potrebbero pensare che mi piace farlo. Invece, lo odio.
Il fatto è che mi stanco subito delle cose, quindi dopo due anni mi viene voglia di cambiare posto. Tutto qui.
Sono stupito: sto continuando la stessa serie da ben cinque anni!

Volume ventisette.
Ho comprato un i-Pod. Finora l'avevo evitato perché "va troppo di moda". Invece... è formidabile! Utilissimo! Posso ascoltare centinaia di brani di seguito! Supercomodo! Il dispositivo è bello e la confezione ha un design ancora migliore. Non avrò mai occasione di usare la scatola che lo conteneva, ma non riesco a disfarmene.
Anch'io voglio creare delle copertine di cui si possa dire: "Sono uno di quelli che di solito butta via le sovraccoperte dei manga, ma quelle di Bleach non riesco a gettarle!"

Volume ventinove.
Contemporaneamente a questo volume, in Giappone esce anche Coloroful Bleach +. E' una raccolta di strisce umoristiche ambientate nella Soul Society, pubblicate sulla rivista di videogame V Jump negli ultimi due anni. Per la verità, le strisce non bastavano per riempire un volume intero, per cui abbiamo creato la "gazzetta della Seireitei". E' piena di rubrica interessanti, tipo: "Avanti, Gotei 13!", "Ok! Uomini della Seireitei!", ecc. Inoltre, ho scritto commenti inediti per ogni sezione. Mi sono divertito un mondo.

Volume trenta.
Di recente ho visto un gruppo di bambini delle elementari davanti alla macchina distributrice del card game di Bleach. Il più robusto, che sembrava il capobanda, diceva: "Come, non lo sapete?! Questo uccello (il re fenice usato per giustiziare Rukia) è il bankai di Yamamoto!"
Ho pensato che devo impegnarmi di più.
 
Top
Wammy93
view post Posted on 15/3/2011, 13:19




CITAZIONE
Volume ventitré.
E' da quattro anni che non lavoro più con il mio primo redattore, ma nella rubrica del mio cellulare il suo nome è ancora in cima alla lista, in ordine alfabetico. Sono un po' scioccato dalla mancanza di ampliamento delle mie conoscenze in questi ultimi quattro anni. Il mio obiettivo è trovare un amico il cui nome venga prima di "Asada" in ordine alfabetico.

Che caro! *-*

CITAZIONE
Volume ventiquattro.
Nel videogioco di Bleach per playstation uscito da poco, esiste un mode in cui, parlando con il personaggio che hai scelto come compagno, puoi aumentare il grado di fiducia che esso ha nei tuoi confronti. Io vorrei diventare intimo con Rangiku, ma, nonostante sia l'autore, non la capisco per niente. Quando rispondo alle sue domande, si arrabbia spessissimo. Eppure sono il suo autore!

LOL
Tite Cubico,ti stimo da morire.
CITAZIONE
Volume trenta.
Di recente ho visto un gruppo di bambini delle elementari davanti alla macchina distributrice del card game di Bleach. Il più robusto, che sembrava il capobanda, diceva: "Come, non lo sapete?! Questo uccello (il re fenice usato per giustiziare Rukia) è il bankai di Yamamoto!"
Ho pensato che devo impegnarmi di più.

Ahahaahahah!

questo qui non è un uomo, è un ganzo!
 
Top
Neme~
view post Posted on 15/3/2011, 15:21




Dev'esserci rimasto male per il bankai di Yamamoto. xD
Dev'esserci rimasto ancora più male nel non riuscire a stringere amicizia con Rangiku. xD
 
Top
Neme~
view post Posted on 18/3/2011, 10:50




Continuiamo coi volumi dal trentuno al quaranta.

Volume trentuno.
L'altro giorno, in una delle lettere dei lettori, c'era scritto così: "congratulazioni! 30 è un numero grandioso, eh! Non sono troppi, ma non sono nemmeno pochi... E' un momento difficile".
Ho pensato che devo impegnarmi di più.
Ah, a proposito! Uscirà il secondo film al cinema!

Volume trentatré.
Nella seconda metà dell'anno scorso è arrivata, quatta quatta, qualche cartolina indirizzata alla Gazzetta della seireitei. Ancora adesso in redazione arrivano lettere per la Gazzetta (normali messaggi d'incoraggiamento eccetera). Non so come facciano a giungere, comunque le poste giapponesi sono bestiali!

Volume trentaquattro.
Negli ultimi tempi incontro continuamente mangaka, così frequentemente che nemmeno io riesco a crederci. E' superdivertente.
Poi, quando c'incontriamo, parliamo di manga. E' ultrasuperdivertente.
Forse, a me piacciono i manga. Anche se non li leggo tanto.

Volume trentacinque.
Sono andato negli Stati Uniti per lavoro, a San Diego.
Ho partecipato alla Comic Cinvention e ho incontrato tanti fan americani.
Ho visto il cosplay. Mi hanno fatto molte interviste interessanti.
C'erano persone in fila dal giorno prima per sentirmi parlare.
E' stata un'esperienza totalmente nuova e divertente.
Sono orgoglioso di aver fatto il primo viaggio all'estero per incontrare i miei fan americani.
Tite, come here in Italy! ç.ç

Volume trentasei.
Ultimamente i regali di compleanno per i personaggi che mi arrivano sono pazzeschi.
Dom Pérignon per Aizen, cento rose per Gin, rose azzurre per Rangiku...
francamente, sono preoccupato per il portafoglio dei lettori.

Volume trentotto.
Dall'inizio dell'anno sto andando dal dentista.
E' uno studio molto bello che non sembra per niente un ambulatorio, e le cure non fanno per niente male.
E' un dentista da sogno, ma gli occhiali che indossa il dottore durante le sedute sono superdivertenti.
Questo è l'unico problema.

Volume trentanove.
Al ritorno dal lavoro, sono salito per caso su un taxi pazzesco. Ho solo detto all'autista quanti anni avevo e che musica mi piaceva. Lui mi ha risposto: "L'ho riservata appositamente per lei, signor cliente", e ha messo su la musica che ascoltavo quando andavo alle superiori. Troppo figo. Pare che sia un taxi famoso di cui hanno parlato anche alla BBC. Mi scuso per non aver avuto il tempo di farle l'autografo, signor autista.
Il mangaka che è salito a Gaienishi all'inizio di primavera sono io.

Volume quaranta.
In questo periodo sono andato al Museo nazionale della scienza di Ueno e ho finalmente visto il mio tanto anelato tirannosauro.
Che belli i tirannosauri. Se non fossi un mangaka, penso che sarei diventato uno scarabeo ercole o un tirannosauro.
Mi piacciono fino a questo punto.
 
Top
_Haily_
view post Posted on 18/3/2011, 11:55




CITAZIONE
Volume trentasei.
Ultimamente i regali di compleanno per i personaggi che mi arrivano sono pazzeschi.
Dom Pérignon per Aizen, cento rose per Gin, rose azzurre per Rangiku...
francamente, sono preoccupato per il portafoglio dei lettori.

Oddio XD
cento rose per Gin :fuàfior:

CITAZIONE
Volume quaranta.
In questo periodo sono andato al Museo nazionale della scienza di Ueno e ho finalmente visto il mio tanto anelato tirannosauro.
Che belli i tirannosauri. Se non fossi un mangaka, penso che sarei diventato uno scarabeo ercole o un tirannosauro.
Mi piacciono fino a questo punto.

è un idolo quest'uomo
 
Top
Wammy93
view post Posted on 18/3/2011, 11:57




CITAZIONE
Ultimamente i regali di compleanno per i personaggi che mi arrivano sono pazzeschi.
Dom Pérignon per Aizen, cento rose per Gin, rose azzurre per Rangiku...
francamente, sono preoccupato per il portafoglio dei lettori.

Wow...che bella scelta di personaggi Tite...io ho la sensazione cha abbia un amore particolare per Aizen,Gin e soprttutto Rangiku.xD
CITAZIONE
Volume trentotto.
Dall'inizio dell'anno sto andando dal dentista.
E' uno studio molto bello che non sembra per niente un ambulatorio, e le cure non fanno per niente male.
E' un dentista da sogno, ma gli occhiali che indossa il dottore durante le sedute sono superdivertenti.
Questo è l'unico problema.

Troppo forte.xD
 
Top
Neme~
view post Posted on 18/3/2011, 13:00




Da qualche parte ha detto che Gin piace troppo alle ragazze. xD
 
Top
Wammy93
view post Posted on 18/3/2011, 13:04




Ahahaha! L'ha detto Kubo?xD
E' il fascino dello stronzo che potrebbe ammazzarti. Alle femmine in fondo piacciono questi giochini perversi.xD
 
Top
Neme~
view post Posted on 18/3/2011, 13:33




Nemmeno Kubo riesce a crederci del fascino che i suoi personaggi emanano. xD
 
Top
Wammy93
view post Posted on 18/3/2011, 14:49




Perchè è semplice e modesto il ragazzuolo. E'nelle mie grazie.
Al contrario di Oda che, per esempio, ha dato un sacco di denaro per aiutare il giappone sbandierandol oai quattro venti. Questo è essere montati.
 
Top
Neme~
view post Posted on 18/3/2011, 17:14




Davvero? Non lo sapevo. ò.o
 
Top
21 replies since 9/3/2011, 14:09   287 views
  Share