Hueco Mundo

L'ideale degli ex espada.

« Older   Newer »
  Share  
Neme~
view post Posted on 7/11/2010, 19:36




Mi spiego meglio.
Prendiamo ad esempio non casuale Neliel.
Era la numero tre, prima di Harribel, esatto?
Harribel rappresenta la morte per sacrificio.
Ma Neliel cosa rappresentava?
Il sacrificio è un ideale che spetta al terzo posto o varia a seconda dell'arrancar?
Nella formazione attuale, tutti gli espada rappresentano la morte in sintonia col loro ideale e la loro personalità.

Stark - solitudine.
Baraggan - vecchiaia.
Harribel - sacrificio.
Ulquiorra - nichilismo
Nnoitra - disperazione (anche se lui sta sempre a ridere...).
Grimmjow - distruzione.
Zommari - ossessione.
Aporro - pazzia.
Aaroniero - avidità.
Yammy - ira.

Cirucci, altro esempio, è l'arrancar numero 105, quindi con ogni probabilità occupava il quinto posto, forse quando Nnoitra era ottavo.
Anche lei rappresentava la disperazione o aveva qualche altro ideale?
Cosa ne pensate?
Se pensate che Neliel ad esempio non rappresentasse il sacrificio, cosa avrebbe potuto rappresentare?
 
Top
Sun Sun~
view post Posted on 7/11/2010, 20:23




mah sinceramente... ci penso un pò su e poi rispondo
 
Top
Wammy93
view post Posted on 7/11/2010, 21:34




Credo che Nnoitra fosse disperazione già da prima.
Credo che sia legato all'arrancar non al numero.
E' da aizen dare "ideali" in liena o in contrasto con il carattere degli espada.
Per esempio Harribel è sacrificio perchè,oltre alla sua morte orrida, si farebbe uccidere per apache, Sun Sun e Mila rose.
Barragan è la vecchiaia per ovvi motivi.
Idem Ulquiorra.
Nnoitra è la disperazione, ma una disperazione che è quasi esasperazione. Le sue battaglie sono disperate e lui le vive come se fossero le ultime,per poi vincere (anche se lo sapeva fin da principio).
Così vale per zommari troppo devoto e "intossicato da aizen, o aporro pazzo.
Diciamo che aizen si è divertito un modno e spesso questi "nomignoli" elencano difetti o caratteristiche del soggetto, quasi come se il Sommo volesse provocare gli espada.

Per i Privaron...
allora...per Cirucci ci vedrei morte per cinismo
per l'Afro... morte per Superbia
Per soccacchio morte per Flamenco.xD
No...ok...per lui ci vedo la morte per sfinimento.

Nel...forse potrebbe essere pure lei iun "sacrificio2 ma sembra leggermente più pacifica di Harribel.
Lei rappresenta la morte per lealtà.
Coloro che sono sempre leali con se stessi e con i propri amini/nemici, sicuramente rischiano di morire a tradimento (lei non è morta per mano di Nnoitra...ma è stata imbrogliata comunque da lui).
 
Top
Neme~
view post Posted on 8/11/2010, 00:05




CITAZIONE
Diciamo che aizen si è divertito un modno e spesso questi "nomignoli" elencano difetti o caratteristiche del soggetto, quasi come se il Sommo volesse provocare gli espada.

Volevo deprimerli e invece si sono esaltati, a parte Stark. (cit. mia ma ci stava apennello, concedetemelo! xD)
Comunque, ottima interpretazione, Wammala.
Ci vedo bene la lealtà a Nel.
O anche, se vogliamo, morte per ingenuità, visto che si è fatta ingannare e non ha mai preso "seri provvedimenti" con Nnoitra... ma questa è una visione estrema, Nel non aveva l'aria ingenua, considerava Nnoitra solo più debole di lei.
 
Top
Wammy93
view post Posted on 8/11/2010, 10:40




CITAZIONE
Comunque, ottima interpretazione, Wammala.

Bwahahah!
conquisterò il mondo insieme ad hanatarou.xD
Grazie...comunque.

CITAZIONE
Volevo deprimerli e invece si sono esaltati, a parte Stark. (cit. mia ma ci stava apennello, concedetemelo! xD)

Ma provocare sia in un senso che in un altro. Per esempio voleva che ichigo si scontrasse con Grimmjow, quindi basta gasare Grimmjow e il gioco è fatto.xD
 
Top
Neme~
view post Posted on 8/11/2010, 12:09




Guarda Baraggan, se la tira perché è vecchio. (cit.)
Okay basta. xD
CITAZIONE
Per esempio voleva che ichigo si scontrasse con Grimmjow

Ma tanto Grimm ci sarebbe andato comunque a darle a Fragolino dolce cuore. xD
 
Top
Kaiserin
view post Posted on 8/11/2010, 20:19




Secondo me cirucci è l'incarnazione della vanitas vanitatis in tutti i suoi aspetti.
Neliel le si addice l'ingenuità e a per Dordoni la morte per testardaggine XP.
Il guerriero Afro invece potrebbe rappresentare benissimo l'intossicazione, visto la fedeltà pedante a Dio...
 
Top
6 replies since 7/11/2010, 19:36   195 views
  Share