Hueco Mundo

D.Gray-man

« Older   Newer »
  Share  
Wammy93
view post Posted on 4/10/2010, 15:19




qualcuno ha mai letto il manga,o visto l'anime o l'ha solo sentito nominare? No?Bene.=.=

ecco a voi d. gray-man!

In breve la trama che offre gentilmente Wikipedia.xD
CITAZIONE
In una misteriosa Europa ottocentesca vagano sulla Terra dei misteriosi esseri, nati dalla disperazione e dalle tenebre del cuore umano: gli Akuma, mostri che spargono morte e distruzione. Proprio per far fronte a questa piaga venne creata una congrega di speciali guerrieri, gli Esorcisti. Tra questi troviamo Allen Walker, protagonista della narrazione in questo mondo raccontato in toni gotici. Ragazzo innocente ma allo stesso tempo maledetto dal padre adottivo quando era piccolo, si ritroverà a poter “sfruttare” la propria maledizione nel suo lavoro di esorcista. Ancora prima di entrare a far parte a tutti gli effetti dell’Ordine Oscuro (nome della congrega degli Esorcisti, fondata dal Vaticano per contrastare il Conte del Millennio e gli Akuma) Allen aveva già ben chiari i suoi obiettivi: distruggere tutti gli Akuma e sconfiggere il Costruttore, o Conte del Millennio, colui che approfittando della tristezza nel cuore umano corrompe gli umani con una falsa speranza di resuscitare i cari defunti, e crea gli Akuma dalle anime dei morti richiamati dall’aldilà. Fu allievo del Generale Marian Cross, anch’egli esorcista appartenente all’Ordine Oscuro. Dopo tre anni di “tirocinio”, Cross decide di mandare Allen al Quartier Generale, per permettergli di fregiarsi della qualifica di Esorcista. Ma trovare il Castello dell’Ordine non è facile, perciò gli affida un golem di nome Timcampi, che lo aiuterà a raggiungere la meta. Una volta arrivato al Quartier Generale, scopre qual è il vero scopo degli esorcisti: ritrovare tutti i pezzi dell'Innocence, un oggetto dai formidabili poteri che contrasta la Dark Matter usata dal Conte del Millennio per creare gli Akuma.

e ora i personaggi principali
SPOILER (click to view)
image

Partendo da sinistra abbiamo Crowley il vampiro,Miranda Lotto l'insicura,Lavi (mi amour),allen (il protagonista),Kanda 8sempre arrabbiato lui.xD),Linalee (la odio) e Kmui (scienziato pazzo fratello di Linalee).
 
Top
Saarus
view post Posted on 4/10/2010, 18:24




Allen rulez...
SPOILER (click to view)
Lui e il suo Crown Clown,Il Pagliaccio di Dio!


Tra l'altro ha delle opening stupende *-*

A si...l'ho visto tutto...molto...molto...molto...[...]...molto bello! ma fonti mi dicono che il manga sia molto...[...]...meglio!

Tra l'altro ieri al romix c'era anche un ottimo Lavi...solo che non ricordavo il nome del personaggio...


BTW tornando all'anime...ci sono alcuni punti che fanno riflettere sul rapporto uomo Dio e scienza...beh,in generale tutto l'anime fa riflettere su quello...sconsigliato a un publico debole


E...se non erro,la Panini tra poco farà ristampare il manga...sempre se non ho letto male...


p.s.: NON TOCCARMI LA MIA PICCOLA LINALEE O TI IMPALO!
 
Top
Wammy93
view post Posted on 4/10/2010, 18:35




e' che io odio le mary sue e Linalee lo è stata per 3/4 del manga...non può recuperare per una cosa buona fatta.

allen è uno dei pochi protagonisti che mi sta simpatico...
e adoro Kanda e Lavi (non in coppia,sia mai). Il primo per gli eventi del manga recenti,l'altro perchè è un tipo strano e misterioso...io c'ho un debole per questo genere di personaggi.
Invece di Linalee pensa a Miranda,lei rulla.
 
Top
Saarus
view post Posted on 4/10/2010, 19:55




MIRANDA LOTTO?!?! O.o la depressa?
 
Top
Wammy93
view post Posted on 4/10/2010, 20:00




Mica è depressa...è che nessuno se la caga...praticamente è lei che salva il culo a tutti nel manga. Poi non è depressa,lo era ll'inizio forse, è solo un po' insicura. La sua insurezza però la supera.
Linalee è depressa,piange per tutta la durata dell'anime.
 
Top
Saarus
view post Posted on 4/10/2010, 20:14




Boh,non so Miranda mi inspira più l'amica...Linalee c'ha un non so che che mi attira...sarà che la vedo tanto debole e sola che mi inspira tenerezza...ma non so...poi non si sa mai...se inquadro bene il personaggio finisce che cambio idea...per ora però dall'anime mi prende più lei...
 
Top
Neme~
view post Posted on 4/10/2010, 20:34




Avevo letto il capitolo uno tempo addietro e mi era piaciuto.
'Sta Linalee a vederla già mi sta sul bip, Allen invece mi piace.
Certo che nei disegni del manga le mani sono... enormi. ò.ò
 
Top
Wammy93
view post Posted on 4/10/2010, 20:55




Le mani enormi?
Oddio non ci ho mai fatto caso.

OMG
E' vero...qui Lavi ha una mano enorme!*ma stiamo parlando del volume 7,ora il tratto è più pulito e proporzionato*
SPOILER (click to view)
image
 
Top
_Haily_
view post Posted on 4/10/2010, 20:57




io leggo il manga <3
Lavi <33
no dai... a me Linalee ispira tenerezza! povera stella <3
 
Top
Wammy93
view post Posted on 4/10/2010, 21:00




CITAZIONE
Linalee ispira tenerezza! povera stella <3

odio quando non reagisce...sembra apatica...solo all'ultimo si salva in corner...tanto il personaggio che odio di più è il vecchio panda che tormenta il povero Lavi.
CITAZIONE
Lavi <33

E' il mio preferito,uno dei tanti amori da sfigata nerd.xD
 
Top
Wammy93
view post Posted on 4/10/2010, 21:26




coomunque...concorderai che il caro vecchi Tyki ha il fascino del cattivone. <3
SPOILER (click to view)
image

sembra voler dire "vieni da zio Tyki"
ma si che vengo. :yeah:
 
Top
_Haily_
view post Posted on 4/10/2010, 21:30




Embhe Tyki è il più figo...
il mitico e cazzuto Tyki...
e Road *-*
 
Top
Wammy93
view post Posted on 4/10/2010, 21:37




Tyki attizza. :yeah:
Road è così amorevolmente sadica. adoro i Noah...e il conte con i suoi cappellini.<3
E i gemelli diversi.<3
Skin...Bleh
 
Top
Wammy93
view post Posted on 3/12/2010, 21:52




Uscita la night 201
SPOILER (click to view)
Kanda è scomparso nel nulla poveretto, e allen sta per diventare il 14th. Oh my gosh, quando arriva gennaio?
Link è uno dei miei nuovi idoli.
 
Top
Neme~
view post Posted on 3/12/2010, 22:17




Bene, gente, ora che finalmente ho lo sprint per leggere (sto anche comprando i manga, perché leggerli tradotti bene in italiano è tutt'altra cosa, yeah), posso dire che Lavi è Dio, Allen è uno dei pochissimi protagonisti che mi sta davvero simpatico e cambia pettinatura ogni vignetta.
Komui fa morire dal ridere e a modo suo anche Kanda è divertente. poi lui e Lavi sono un'accoppiata vincente.
Il fascino dei cattivoni di Noah non si discute.
Ho notato che è uscita la notte duecentouno ma non voglio spoilerarmi... devo resistere. Ma chissene frega.
Più volte ero tentata di vedere l'anime, ho visto qualche sprazzo ma... non so. Sono affezionata alla versione cartacea.
Però la terza opening spacca i culi.
La storia degli esorcisti mi intriga troppo troppo troppo.
E voglio il martello di Lavi. Arma più figa di quella non l'avevo mai vista. Dopo Santa Teresa e il bankai di Gin.
 
Top
168 replies since 4/10/2010, 15:19   1075 views
  Share