Hueco Mundo

Hachigen Ushoda., Il gigante buono e rigorosamente rosa.

« Older   Newer »
  Share  
Neme~
view post Posted on 27/9/2010, 23:59




image


Nome: Hachigen Ushoda.
Pronuncia: Acighen Uscioda.
Prima apparizione: Nel manga; capitolo 224. Nell'anime; episodio 122.
Doppiatore: Takashi Nagasako.
Grado: Ex luogotenente dei corpi del kido; ora è un vizard.
Ex capitano: Tessai Tsukabishi.

Hachigen è il gigante buono di Bleach. Grande, grosso e rosa. Già dal faccione si capisce che lui preferisce di gran lunga la pace alla guerra. Kyoraku e Unohana approvano. L'undicesima divisione e il vecchio Yama, manco pè niente.
Era il vice di Tessai (che ora lavora nell'emporio di Urahara) nel corpo del kido, quindi in questa tecnica è molto bravo. Persino di Hinamori. Vabbé, per essere migliori di lei non ci vuole la laurea.
Hacchi, così nominato dai suoi compagni (per un tizio puccioso ci vuole un soprannome altrettanto puccioso!) riesce a compiere complicati incantesimi del kido senza recitare formule magiche e risparmiarci così moooolto tempo piuttosto che leggere o sentire strani ritornelli. Inoltre, ha un potere curativo simile a quello di Orihime.
Sembra conoscere molto bene Soi Fon: quando infatti corre in suo aiuto nella falsa Karakura, la saluta, con lo stupore di Omaeda. Il capitano però nega tutto, asserendo di non averlo mai visto prima. Letale come al solito, la piccola Shaolin, ma Hachi sembra aspettarselo, rispondendole. Sapevo che avresti detto così.
Per convincerla ad aiutarlo nella battaglia contro l'espada Baraggan, le promette che sigillerà nientemeno Kisuke Urahara, scappato cent'anni prima dalla Soul Society insieme alla nobile Yoruichi, migliore amica grande amore di Soi Fon. Volevate che una tipa come lei si lasciasse scappare un occasione così? Col cazzo. Ora però, Hacchi, vedi di mantenere la promessa, se no sò cavoli tua!
Non lo si vede quasi mai impugnare la spada, che richiama comunque attraverso il kido. E' un asso nel creare potenti barriere impenetrabili, tranne che a Orihime che riesce a passarle tranquillamente. Sarà per la similitudine del loro potere?
Avendo molte cose in comune sui poteri curativi, Hacchi riesce facilmente a ripristinare i fermacapelli di Inoue, ridando a Tsubaki la possibilità di attaccare. Non che serva a molto, visto che Orihime è una schiappa assurda.
La maschera di Hacchi ricorda vagamente lo stregone Aku Aku di Crash bandicoot.

image

image
 
Top
0 replies since 27/9/2010, 23:59   214 views
  Share