Hueco Mundo

Quando il bene e il male s'invertono

« Older   Newer »
  Share  
Wammy93
view post Posted on 27/9/2010, 19:48




Volevo proporvi una cosa stramba...
Allora,sappiamo tutti che gli espada e Aizen sono i cattivoni birboni, birboni,ma in Bleach la linea bene/male è molto sfocata. Insomma,i cattivi non lo sono sempre e i buoni non sono del tutto buoni (a parte i protagonisti).

Iniziamo considerando l'assetto generale della Soul society. Tutto viene gestito da quel guerrafondaio di Yamamoto,che ha creato una ocietà estremamente gerarchica e militare.
Ora passiamo in rassegna alle brigate...nulla da dire sulla seconda: Soi fon è cattivella con Omoeda, ma alla fine non è importante,la quarta è peace and love, ma ora passiamo alla sesta. Che lo si ami o meno,bisogna ammttere che Byakuya è un bel leghista...ma non si può biasimarlo, si è ritrovao in mezzo alla plebe dopo aver patito le pene dell'inferno. Sei perdonato Byakun.
Ma passiamo alla decima. Histugaya è un tipo tranquillo,ma cavolo,nessuno può dire che è un buono tipo. I buoni stanno generlamente simpatici,ma quel ragazzino (per me) ha la personalità di un tostapane. A volte è caruccio,ma raramente.
passiamo alla tredicesima. Cazzo,Zaraki è un folle (lo amiamo per questo). Potrà essere "buono" con i suoi seggi, ma lui ammazza per puro divertimento.
Non parliamo di Mayuri che fa saltare in aria la gente.

Dall'altra parte abbiamo invece Stark,che cattivo non è, Ulquiorra che è nichilista,quindi ha una visione strna della vita, Zommari che era un povero sfigato di passaggio, Gin che cattivo lo è ma non per tutti,Nnoitra,che è un tizio strano ma profondo a modo suo e Tousen che è solo un cretino (un cretino non sa co'è il male).

Forse Aizen ha fatto bene ad andaresene.xDXD

M forse Bleach è bello proprio perchè il bene sono sol oOrhime,Rukia e Ichigo (per questo mi stanno sulle palle)

voi che ne pensate?
 
Top
Neme~
view post Posted on 27/9/2010, 21:55




Dico che hai ragione, sorella.
Nel Gotei gli unici pacifisti sono Kyoraku e Ukitake e, soprattutto, non sono guerrafondai come il vecchio maestro Yama.
Yama voleva uccidere Rukia, cascasse il mondo. Ma fermati un attimino a pensare che forse stai esagerando? Dai retta al capitano della condannata, no? Ci sta che si preoccupa per i suoi sottoposti?
Manco pè niente, per quel vecchio.
Per Soi Fon c'è poco da dire; la seconda divisione è specializzata nell'assassinio. Mettiamoci poi che la sua famiglia era la meno nobile e la sovraccaricava di responsabilità, i fratelli muoiono tutti, e la sua migliore amica se la dà a gambe con un uomo. I motivi per essere stronza e cinica ci stanno tutti, ma in fondo è tenera: altrimenti, avrebbe già ammazzato Omaeda. Possibile che lei, essendo capitano, non possa farsi sostituire luogotenente? Secondo un po' ci tiene (e si diverte a picchiarlo).
Nella terza sono tutti degli emo e la presenza di Gin lì dentro non si capisce.
Nella quarta curano e basta.
Nella quinta mi sembrano tutti un po' ingenuotti. Aizen se lì è giostrati proprio bene, soprattutto la Momo che non ho capito com'è diventata luogotenente e, in senso generale, shinigami. Quella è l'antitesi del combattimento. Fossi stata Yamamoto, l'avrei uccisa appena vista.
Nella sesta...
CITAZIONE
Che lo si ami o meno,bisogna ammttere che Byakuya è un bel leghista...ma non si può biasimarlo, si è ritrovao in mezzo alla plebe dopo aver patito le pene dell'inferno. Sei perdonato Byakun

Come darti torto?
Byakuya, we love you per così come sei.
L'ottava fa la vigilanza ai tetti con un capitano che non ha voglia di fare un cavolo di niente. La settima non si capisce che fa esattamente. La nona pure, peraltro è moooolto sfigata: ex capitano e luogotenente diventano vizard e il nuovo capitano tradisce tutti.
Per quanto riguarda Zaraki... è violento, ma sa cos'è il rispetto. Quantomeno, dimostra di essere un buon leader. A parte la forza bruta, per avere uno stuolo di più di duecento uomini che si inchinano a dirli buongiorno, qualcosa di carismatico lo ha. E per portarsi appresso una come Yachiru è un tenerone, senza contare che pure lui ha i suoi crucci con la spada senza nome (se non fosse stato per Ichigo avrebbe continuato a vivere spensierato). Per Yachiru farei molta attenzione. Per essere luogotenente almeno lo shikai lo devi saper fare. Uomo avvisato...
Ammirevole poi Yumichika che pur di stare al comando di Zaraki e accanto al suo amico, nasconde a tutti il potenziale della spada.
Per gli espada, a cominciare da Grimmjow e Baraggan, obbedivano solo perché costretti, anche con la forza (Grimmjow ne sa qualcosa...). Ulquiorra, invece, come mai era così devoto? Cos'è successo nel passato di Ulquiorra da essergli così fedele? Avrei voluto che Kubo gli dedicasse almeno un paio di pagine per spiegare.
Stark, oltre che buono, era anche molto grato ad Aizen. Pur di sdebitarsi, era pronto a fare una cosa che non gli piaceva, combattere. Era così solo... mi inteneriva da morire.
E Nel? Lei cosa pensava di Aizen? Cattiva proprio non era.
 
Top
1 replies since 27/9/2010, 19:48   54 views
  Share