Hueco Mundo

La legge del contrappasso., Della serie; non ho nulla da fare.

« Older   Newer »
  Share  
Neme~
view post Posted on 21/9/2010, 15:40




Ho notato che diverse spade in Bleach seguono la legge del contrappasso; il padrone, insomma, è tutto il contrario della spada.
Osserviamo alcuni esemplari.

Rukia Kuchiki - Sode no shirayuki.
Possiede la spada più bella di tutta la Soul Society.
Ora, sinceramente... Rukia è bella? Secondo me no.

Soi Fon - Suzumebachi.
Lei non accetta tradimenti e si mostra inflessibile con chiunque, eppure la sua spada uccide solo al secondo colpo, come volesse dare una seconda possibilità.

Zaraki - spada senza nome.
Egli può fare tutto, ma la sua spada non sa fare nulla.

Byakuya Kuchiki - Senbonzakura.
L'uomo del ciliegio che non si scompone con niente, eppure la sua spada va in mille pezzi e ciliegi.

Izuru Kira - Wabisuke.
Un emo possiede la spada che come comando ha "alza la testa". Izuruccio, ma ci siamo ridotti a farci insegnare le cose dalla spada?

Shuhei Hisagi - Kazeshini.
Un figo come lui si è beccato una spada non proprio bellissima, anche se il nome è figherrimo.

Sajin Komamura - Tenken.
Il puccioso cagnotto ha un gundam spigoloso come arma.

Toshiro Hitsugaya - Hyorinmaru.
Un altro po' la spada è più grande di lui.

Yumishika Ayasegawa - Fuji kujaku.
Un bello come lui ha delle orride quattro falci.
Ruriiro kujaku.
Ritiro quello che ho detto.

Shunsui Kyoraku - Katen kyokotsu.
Un pacifista come lui ha ben due spade, peraltro abbastanza grosse.

Ma anche tra gli arrancar c'è qualche contrappasso...

Ulquiorra Schiffer - Murciélago.<7b>
Il nichilista menefreghista insofferente e che preferisce mille volte star da solo ha una spada che risponde al comando "imprigiona". Siamo un po' possessivi, eh?

<b>Szayel Aporro Grantz - Fornicaràs.<7b>
La spada risponde al comando "succhia". Più che un contrappasso, è un doppio senso bello e buono.

E per ultimo, ma non meno importante...
<b>Kaname Tosen - Suzumushi.
.
Il comando è "canta", ma il bankai ti spedisce in una dimensione che non ti fa neanche sentire.

...
Sto delirando.
 
Top
Wammy93
view post Posted on 21/9/2010, 15:58




CITAZIONE
Izuru Kira - Wabisuke.
Un emo possiede la spada che come comando ha "alza la testa". Izuruccio, ma ci siamo ridotti a farci insegnare le cose dalla spada?

wabisuke significa uomo miserabile o uomo che china la testa...o che la fa chinare...questa è in linea con Kiruzzo.

CITAZIONE
<b>Kaname Tosen - Suzumushi..
Il comando è "canta", ma il bankai ti spedisce in una dimensione che non ti fa neanche sentire.

Ma non era piangi?o.o

Io invece credo che le spade siano in linea con la personalità.
Per esempio Aizen...ha come caratteristica quella di non farsi capire del tutto e imbrogliare tutti,una spada illusoria è perfetta.

Tousen è cieco,quindi una spada che priva il tuo nemico non solo della vista,ma di tutti i sensi è come una rivalsa per Daviz...ehm Tousen.

Soifon ha una spada adatta a lei in shikai...comoda e pratica. Ti ammazza in due colpi,ma con la velocità di soifon speranze di sopravvivenza sono nulle.

Histugaya è piuttosto freddo come carattere,la spada glaciale è per lui.

Riguardo Rukia,Kubo la vuole solo pompare ma è una sega lo stesso.xD

Kyoraku è un buon contrappasso,due lame kratos...ma attenzione lo shikai di Kyoraku va un po' per conto suo,combatte solo se ne ha voglia e con le sue regole. In modo più pacifista il capitano fa lo stesso. Il contrappasso sta nel fatto che le spade vogliono combattere.

Riguardo Ulqui...lui come carattere vuole possedere....vuole possedere ciò che non ha,come il cuore,solo che non lo dà a vedere.

aporro...basti pensare alla scena con Nemu,è un pervertito.

Shuuei...a me piace la sua spada,ma in effetti non ci azzcca con lui nè è il suo opposto...è messa a casaccio.

tekken è un Komamura in versione Mecha e ingrandito.

haineko non capisco bene con Rangiku che c'accocchia fose perchè vibra...

Shinso è in linea con Gin...che non ama attaccare direttamente,ma aa distanza con sotterfugi. Poi ilbankai è serpentoso come lui.

Byakuya...pensiero interessante il tuo,ma credo che Kubo non sia altrettanto fine.xD
Byakuya ha stile,la spada ha stile...il ciliegio è pronto.

Ho finito.
LOOOOOOOOOOOOL
 
Top
Neme~
view post Posted on 21/9/2010, 17:22




CITAZIONE
Ma non era piangi?o.o

Nake non significa canta? o.o
CITAZIONE
Riguardo Rukia,Kubo la vuole solo pompare ma è una sega lo stesso.xD

Lol! xD
CITAZIONE
Byakuya...pensiero interessante il tuo,ma credo che Kubo non sia altrettanto fine.xD
Byakuya ha stile,la spada ha stile...il ciliegio è pronto.

E non fermate qua la vostrea creatività, qui con Byakuya, qui ad Art Attack!
CITAZIONE
haineko non capisco bene con Rangiku che c'accocchia fose perchè vibra...

E le tette ballano. *Q*

Comunque più che per la capacità d'attacco mi ero orientata più sui caratteri.
Soi Fon, ad esempio, dimostra tutto il suo odio a Yoruichi ed è intenzionata ad ucciderla, non perdonando il tradimento, mentre la spada sembra dire proprio "corri, ti prego, voglio ricominciare".

Mentre Toshiro, che è un mingherlino (ed essere sottovalutato da ciò) ha una spada che quasi lo supera in altezza, dimostrando che, se è capitano, un motivo c'è. Il glaciale comunque è quello. xD
Tutto là, poi cose come Rukia (che per me resta una cessa con una spada a detta di tutti bella) sono fancazzismi puri. xD
Per Wabisuke, invece, significa sì miserabile e colui che chiede scusa, ma il comando resta comunque "alza la testa" (in altre versioni è "mostra il tuo volto"). Insomma, per molto tempo Kira è stato l'emo piagnucolone che si metteva all'angolino ad aspettare che Gin lo salvasse, riscattandosi con l'uccellaccio che a terra è solo una cena. Insomma, il padrone è quello che è, la spada è quello che vorrebbe essere.
Non so se mi sono fatta capire. ò.ò
Comunque, discorsi interessantissimi. <3
Cazzeggio mod.
Ulquiorra, imprigiona me. <3
 
Top
Wammy93
view post Posted on 21/9/2010, 18:08




CITAZIONE
Comunque più che per la capacità d'attacco mi ero orientata più sui caratteri.
Soi Fon, ad esempio, dimostra tutto il suo odio a Yoruichi ed è intenzionata ad ucciderla, non perdonando il tradimento, mentre la spada sembra dire proprio "corri, ti prego, voglio ricominciare".

Ma fa così con tutti,non c'è solo Yoruichi e poi come arma è una delle poche che se vuole seccarti ti secca veramente. Il bazooka non è per soi fon.

CITAZIONE
Mentre Toshiro, che è un mingherlino (ed essere sottovalutato da ciò) ha una spada che quasi lo supera in altezza, dimostrando che, se è capitano, un motivo c'è. Il glaciale comunque è quello. xD

Ma se tutti lo elogiano...bimbo prodigio qua bimbo prodigio là...Histugaya che riesce a colpire Aizen (no era hinamori).
Histufrigo e spada glaciale sono amanti per quanto si somigliano.xD
CITAZIONE
Per Wabisuke, invece, significa sì miserabile e colui che chiede scusa, ma il comando resta comunque "alza la testa" (in altre versioni è "mostra il tuo volto"). Insomma, per molto tempo Kira è stato l'emo piagnucolone che si metteva all'angolino ad aspettare che Gin lo salvasse, riscattandosi con l'uccellaccio che a terra è solo una cena. Insomma, il padrone è quello che è, la spada è quello che vorrebbe essere.

Povero Kiruzzo...ma lui quando combatte (eccetto Mastumoto ma è questione di polvere.XD) vince e si ritrova con la gente china su di lui...quindi è lui che mostra il volto o alza la testa.
ergo se uomo miserabile indica Kira come carattere chiuso e emo,il richiamo mostra soltano quello che poi Kira sarà per il nemico,un uomo che pur avendo la testa china ce l'ha più alzata di te alla fine dello scontro.*contorta*

[QUOTE][Nake non significa canta? o.o/QUOTE]
Pardon...hai ragione tu...
Però considera che Tousen è cieco,quindi tutto ciò che riguarda la sfera sensoriale per lui è sacra come la colla vinilica. Se la spada canta allora il canto è qualcosa he solo Tousen può ascoltare,in quanto non vedente e con l'udito più sviluppato degli altri.
 
Top
Neme~
view post Posted on 21/9/2010, 18:28




CITAZIONE
Ma se tutti lo elogiano

Nel Gotei, ma no di certo gli avversari. xD
Il succo comunque è che lui è un tappo, la spada no, è lì che sta il contrappasso. xD
Come dire che Rukia che è cessa ha una spada bella, lui che è basso ha una spada che quasi lo supera, compris? xD
 
Top
Wammy93
view post Posted on 21/9/2010, 18:42




xD
Ma è un po' forzato...in fondo Renji è una schiappa e la sua spada fa defecare (no poverinoxD).
Credo che Tutto sia più alto di Histu e tutto più gnocco di Rukia.XD
C'è un filler dove appiaiono le spade e quella di Rukia è una gran figa...mo' ti cerco le immagini.

Ecco...personificazione di Sode...
image

e di hyoninmaru. *ç*
image

Se vogliamo vederne altre apriamo un topic sul filler delle Zampatokou.
 
Top
Neme~
view post Posted on 21/9/2010, 18:49




Eh, sì, le avevo già viste... Hyorinmaru è un gran figo, mica male. *O*
CITAZIONE
Ma è un po' forzato...

Quasi tutte le cose che ho scritto lì sono forzate. xD
CITAZIONE
Se vogliamo vederne altre apriamo un topic sul filler delle Zampatokou.

Sì, facciamolo! Io però non ho nessuna immagine di nessuna zanpakuto. ç_ç
 
Top
Sun Sun~
view post Posted on 21/9/2010, 20:17




ohssi, quello delle zanpakuto liberate è il filler migliore dell' anime. incredibile ma vero!!
io lo sto vedendo e fin ora le personificazioni migliori secondo me sono le due zabimaru, suzumebachi e hyorinmaru
 
Top
7 replies since 21/9/2010, 15:40   115 views
  Share