Hueco Mundo

Kaien Shiba., Tocca dare spazio pure a lui...

« Older   Newer »
  Share  
Neme~
view post Posted on 16/9/2010, 17:42




image


Nome: Kaien Shiba.
Pronuncia: Caien Sciba.
Data di nascita: 27 ottobre. (scorpione.)
Doppiatore: Toshihiko Seki.
Grado: Ex luogotenente della tredicesima divisione; deceduto.
Ex capitano: Jushiro ukitake.
Zanpakuto: Nejibana, dal giapponese fiore contorto.
Comando: Che il cielo e i mari si scatenino, suiten sakamake.

Eccoci qui a parlare del grande amore di Rukia, di colui che le ha sconvolto talmente tanto la vita da farci due palle così solo a ricordarlo. Kaien-dono, così nominato da Rukia, faceva parte del prestigioso clan Shiba ed era il fratello maggiore di Kukaku, abile coi fuochi d'artificio, e Ganjyu. Kaien era inoltre sposato con Miyako.
Divetò velocemente luogotenente e spesso sostituiva ukitake quando quest'ultimo era troppo malato, così ben presto i membri della tredicesima lo chiamarono capitano Kaien. Shiba dimostrò dunque di avere ottime capacità, di saper rivolgersi agli altri e di incoraggiarli. Rukia si affezionò moltissimo a lui.
Avrete notato che kaien è praticamente uguale a Ichigo a parte il colore degli occhi e dei capelli; infatti il protagonista ricorda molto il luogotenente a Rukia, provocandole ancora più traumi e a noi doppie rotture di palle con Kaien-dono. (Kurosaki-kun ci basta e avanza, grazie.)
Un giorno un hollow di nome Metastacia si impossessò della moglie di Kaien. Rukia voleva combattere ma venne fermata da ukitake. in seguito, anche Kaien venne posseduto, così Ukitake fu costretto a combatterlo ma la malattia non gli consentì di usare completamente la sua forza. L'hollow allora decise di attaccare Rukia, ma Shiba riuscì a riacquisire coscienza per un momento e si trafigge da solo con la spada di Rukia, dicendole che per nessun motivo deve morire da sola, perché i compagni continueranno a custodire il cuore.
Metastacia tuttavia sopravvive nell'Hueco mundo ma viene divorato da Aaroniero, che in seguito combatte contro Rukia assumendo le sembianze di Kaien e facendole credere di non essere morto. Bla bla bla, Rukia capisce l'inghippo e lo sconfigge.
Il posto di Kaien non l'ha ancora ricoperto nessuno, benché nella tredicesima ci siano ben due terzi seggi. E' inoltre il primo luogotenente ad essere morto prima dell'inizio della saga.
La sua spada in shikai ha la forma di un tridente con cui governa l'acqua. Può produrre delle onde taglienti.

Curiosità;
Tite Kubo ha affermato che il suo scontro da sogno sarebbe stato quello tra Kaien e Ichigo.

Citazioni;
- C'è una cosa che non devi assolutamente fare, Kuchiki: morire da sola.
Il nostro corpo è composto di reishi. Se muoriamo, diventiamo polvere. E a quel punto dove va il cuore?
Il cuore viene dato in custodia ai compagni vivi. Perciò tu non devi assolutamente morire da sola. Hai capito, Kuchiki? -

Edited by Neme~ - 31/10/2010, 21:37
 
Top
Wammy93
view post Posted on 16/9/2010, 17:49




Posso dire che lo odio?
Aaroniero è più ganzo a questo punto.
 
Top
Neme~
view post Posted on 16/9/2010, 17:51




E', come dire... piatto. Prevedibile. Ingenuotto.
Mi sta antipatico.
Forse perché, appunto, somiglia a Ichigo.
 
Top
2 replies since 16/9/2010, 17:42   207 views
  Share