Hueco Mundo

Claymore., Spade e belle gnocche; cosa volere di più?

« Older   Newer »
  Share  
Neme~
view post Posted on 7/9/2010, 21:56




image


Titolo originale: Claymore.
Autore: Norihiro Yagi.
Numero volumi: 18, ancora in corso.
Anime: Una serie di 26 episodi.

Trama;
La storia si svolge in un mondo che somiglia alla Scozia medievale. Gli umani sono minacciati dagli yoma, demoni che si cibano di loro e assumono le loro sembianze per non farsi scoprire. Per far fronte a ciò, un organizzazione sconosciuta recluta ragazzine orfane o abbandonate, per crescerle e trasmettere loro metà del sangue di questi demoni. Durante l'intervento, le ragazze perdono colore degli occhi e dei capelli, diventando bionde e dagli occhi d'argento, e si addestrano nell'arte delle claymore, spade originarie della Scozia. Per questo sono chiamate streghe dagli occhi d'argento o Claymore.
Ogni guerriera viene mandata da sola in ogni parte del luogo a uccidere lo yoma di turno, lasciando detto che in seguito passerà una persona a prendere il denaro come ricompensa (chiedono una cifra di soldi, questi qui; un villaggio benestante ci mette circa cinque mesi a raggranellare i soldi!)
Le guerriere dell'organizzazione sono classificate dalla uno alla quarantasette; le prime dieci sono l'élite, le più forti, e man mano si scende.
Claire è la numero 47. Durante una missione salva un ragazzino di nome Raki che decide di seguirla.
E' un fatto molto somigliante alla sua storia; Claire, quando era un'umana, viene salvata dall'allora numero uno Teresa (detta Teresa del sorriso perché quando uccide se la ride di gusto. <3), la quale all'inizio si mostra riluttante, ma poi si affezionerà alla bambina contravvenendo alle leggi dell'organizzazione che vieta di uccidere umani. Inoltre scappa dalla punizione. Vengono mandate le cinque migliori, tra cui Priscilla, bravissima ma troppo giovane per controllare i suoi poteri. Infatti perde il controlla e diventa uno yoma a tutti gli effetti, che uccide brutalmente tutte le guerriere tranne Claire. A quel punto la ragazza si fa impiantare, oltre il sangue di yoma, anche il sangue di Teresa e si unisce al gruppo per cercare vendetta.
In seguito viene inserita in un gruppo che dà la caccia alle risvegliate, alle guerriere che diventano yoma. Le sue compagne saranno Milia, Helen e Denev. Questo incontro darà inizio a una lunga amicizia perché hanno tutte in comune il fatto che rischiavano il risveglio.
Le guerriere cambiano ogni sette anni circa, divise in generazioni.

Generazione 77.
1. Teresa "del sorriso".
2. Priscilla "l'unicorno".
3. Irene "spada veloce".
4. Sofia "dalla forza straordinaria".
5. Noel "l'agile".
6. Elda.

Generazione 78.
1. Alicia "dell'oscurità".
2. Beth "la nera".
3. Galatea "occhio divino"
4. Ofelia "dell'onda".
5. Raffaella.
6. Milia "del miraggio".
7. Eva.
8. Flora "tagliavento".
9. Jean.
11. Ondine.
13. Veronica.
14. Cinzia.
15. Denev.
22. Helen.
31. Tabasa.
40. Yuma.
46. Elena.
47. Claire.

Generazione 79.
1. Alicia.
2. Beth.
3. Audrey.
4. Miata.
5. Reycel.
6. Renée.
8. Dietrich.
9. Nina.
10. Raftela.
47. Clarice.

Commento: è fantastico! Mi sono fatta prestare tutti i volumi usciti finora da un amico e ora mi leggo le scan in inglese.
Le mie preferite sono Teresa, Milia e Ofelia.
Dovete leggerlo assolutamente, c'è un colpo di scena dopo l'altro, per non per parlare dei tre dell'abisso! (che qui non inserito perché altrimenti era troppo lunga da spiegare)
 
Top
_Haily_
view post Posted on 7/9/2010, 22:36




Anche io lo leggo *w*
è perchè mi piace vedere le donne con gli spadoni in mano XD
 
Top
Neme~
view post Posted on 8/9/2010, 11:33




Sì, hanno fascino davvero. *v*
Io sto leggendo i capitoli su mangastream. *v*
 
Top
_Haily_
view post Posted on 8/9/2010, 11:44




io leggo le uscite del manga! che adesso è al 17...
 
Top
Neme~
view post Posted on 8/9/2010, 12:23




Da me manga come questi non si trovano facilmente. ._.
 
Top
_Haily_
view post Posted on 8/9/2010, 12:54




CITAZIONE (Neme~ @ 8/9/2010, 13:23)
Da me manga come questi non si trovano facilmente. ._.

neanche da me...infatti li prendo in una fumetteria a Ravenna XDD

però il manga esce ogni morte di papa...uffi... u.ù
 
Top
Neme~
view post Posted on 8/9/2010, 13:33




Già, infatti il mio amico ha smesso di comprarli per quello. Aspetta che ne escano un po' per comprarli tutti insieme.
 
Top
Alexi$~ $ t y l e !
view post Posted on 8/9/2010, 15:40




Devo dire che ne ho letto un capitolo e mi ha appassionata, infatti non ho più smesso O.O
 
Top
_Haily_
view post Posted on 8/9/2010, 15:43




CITAZIONE (Alexi$~ $ t y l e ! @ 8/9/2010, 16:40)
Devo dire che ne ho letto un capitolo e mi ha appassionata, infatti non ho più smesso O.O

bravaaaa
Io amo così tanto Miata e Claris!!
Miata è una bomba *w*
 
Top
Neme~
view post Posted on 8/9/2010, 15:58




Miata è puccissima. Soprattutto quando squarta gli yoma e chiama Clarice mamma.
Anche se le numero quattro sono delle pazze schizofreniche.
Io amo Ofelia... così catttttiva!
 
Top
Alexi$~ $ t y l e !
view post Posted on 8/9/2010, 15:59




Oddio Ofelia xDD Devo dire che mi è piaciuta come personaggio xDD Le andava tanto di giocare....
 
Top
Neme~
view post Posted on 8/9/2010, 17:05




Sì, aveva un che di tenero.
Quando si raggomitola e dice "Stavolta siamo noi due la squadra. Tu ed io, non lo sapevi?"
E' tenerosa anche quando si presenta.
"Ofelia dell'onda. Purtroppo non lo conosce nessuno... perché quelli a cui lo rivelo non sopravvivono per raccontarlo".
<3
 
Top
Wammy93
view post Posted on 20/9/2011, 13:31




NOTIZIONA!!!!


Claymore è stato preso dalla Yamato e verrà trasmesso sul canale Man-ga (su sky) insieme alla seconda stagione di Reborn!
I doppiatori non ono ancor stati rivelati, ma ovviamente appena saprò, vi riferirò. :D
 
Top
_Haily_
view post Posted on 20/9/2011, 14:24




CITAZIONE (Wammy93 @ 20/9/2011, 14:31) 
NOTIZIONA!!!!


Claymore è stato preso dalla Yamato e verrà trasmesso sul canale Man-ga (su sky) insieme alla seconda stagione di Reborn!
I doppiatori non ono ancor stati rivelati, ma ovviamente appena saprò, vi riferirò. :D

davvero? *Q*
non vedo l'ora di vederlo >w<
speriamo sia un buon doppiaggio!
 
Top
Neme~
view post Posted on 20/9/2011, 21:45




e io no potrò vederlo :'D
Mi sembra giusto D':
 
Top
15 replies since 7/9/2010, 21:56   70 views
  Share