Hueco Mundo

Isshin Kurosaki., Good morning, Ichigo!

« Older   Newer »
  Share  
Namie~
view post Posted on 3/7/2010, 10:37




image


Nome: Isshin Kurosaki.
Pronuncia: Isscìn Curosachi.
Data di nascita: 10 dicembre. ( Sagittario. )
Grado: Ex capitano shinigami; ora è responsabile della clinica di Karakura della sua famiglia.
Zanpakuto: Engetsu, dal giapponese luna crescente.
Figli: Ichigo Kurosaki, Karin Kurosaki, Yuzu Kurosaki.

Isshin è il padre del protagonista. Mentre il figlio è rude, lui è sempre allegro e giocoso, molto protettivo nei confronti delle figlie Karin e Yuzu. Mentre Karin lo tratta un po' maluccio (le crisi ormonali, capitela), Yuzu adora il paparino, e Isshin adora lei.
Nessuno lo sa, ma il suo bankai è nientemento che il famosissimo good morning, Ichigo! dando pugni o calci al figlio.
All'inizio della serie lo vediamo come un papà un po' scemotto che pretende che il figlio "maschio adolescente e in piena salute" rincasi alle sette, e chi "viola la ferrea calma del suo focolare pagherà col sangue". E' vedovo da quando Ichigo ha nove anni, e sente molto la mancanza di Masaki, tant'è che ha un suo poster gigante a casa e ogni tanto ci parla, soprattutto quando le figlie lo trattano male o quando succede qualcosa di bello. Ad esempio, quando Rukia va a stare da loro, tutto contento va da questo poster e dice "Mamma! Ho una nuova figlia!"
Nella saga degli arrancar si scoprirà infine che Isshin era uno shinigami; salva Kon da un attacco di un arrancar gigante e lo vediamo parlare con Urahara sui piani di Aizen che a quanto pare conosce. A giudicare dai vestiti, era un capitano, ma non si sa di quale divisione. Possiamo escludere per certo la quarta poiché Unohana ricopre il ruolo di capitano nella quarta da ben 200 anni ininterrotti. Che arzilla donna di età avanzata!
Vent'anni prima dell'inizio della serie sembra che Isshin lasci la Soul Society per sposarsi con l'umana Masaki, e che di conseguenza abbia perso tutti i poteri. Ironia della sorte come al solito, Masaki muore proprio per mano di un hollow detto Grand fisher per salvare Ichigo, ma Isshin non poté aiutarla perché aveva perso i poteri. Si riscatta solo anni dopo in occasione del salvataggio a Kon visto che il Grand fisher era proprio l'arrancar che cercava di ucciderlo.
Conosce da molto tempo anche Ryuken Ishida, padre di Uryu e quincy, e forse in passato sono stati anche rivali. Inoltre entrambi sono medici. Kubo è un maestro delle ironie della sorte.
Decide di nascondere il suo passato ai figli, ed è da ritenersi un caso anche che il figlio venga scelto come sostituto. Tutte queste coincidenze fanno quasi paura.
Si accorge benissimo anche quando Kon prende il posto di Ichigo, infatti non lo chiama mai per nome, ma farà finta di niente.
Sembra abbastanza forte da tenere testa a Aizen, nientemeno. Arriva in aiuto del figlio proprio mentre Aizen sta rivelando la verità su di lui a Ichigo, segno che anche Aizen doveva conoscerlo bene. Resta da capire solo in che divisione era. Si accettano scommesse!

Edited by Namie~ - 12/7/2010, 01:21
 
Top
Wammy93
view post Posted on 3/7/2010, 17:07




Era capitano della decima per me.
 
Top
Namie~
view post Posted on 3/7/2010, 18:26




Inizialmente avevo pensato all'undicesima, ma non tornerebbe perché Zaraki ha ucciso il vecchio capitano.
A meno che non sia stato salvato per botta di culo, ma lo ritengo improbabile.
 
Top
Wammy93
view post Posted on 4/7/2010, 10:15




zaraki ha fatto fuori il precedente davanti a 250 testimoni,credo che non sia Isshin.
Girano anche voci su una probabile brigata 0,oppure era una guardia del re?
 
Top
Namie~
view post Posted on 4/7/2010, 11:59




La divisione 0 infatti è la guardia reale... Non ci ho mai pensato, ma Isshin non mi sembra il tipo da stare appiccicato al vecchio.
 
Top
4 replies since 3/7/2010, 10:37   672 views
  Share