Hueco Mundo

Uryu Ishida., Il quincy.

« Older   Newer »
  Share  
Namie~
view post Posted on 19/6/2010, 00:12




image


Nome: Uryu Ishida.
Pronuncia: Uriu Iscida.
Data di nascita: 6 novembre. ( scorpione. )
Prima apparizione: Nel manga; capitolo 33. Nell'anime; episodio 11.
Doppiatore: Noriaki Sugiyama.
Grado: Quincy.

Ishida è un classico nerd. Il suo vestiario è assai povero; ha vestiti tutti uguali, tra uniformi scolastiche e abiti bianchi. Senso della moda pari a zero.
Per farsi figo porta un mantello, porta pure quelli di ricambio caso mai si rompano. E cerca pure di parlare in modo assai articolato solo per darsi un tono. Almeno ci prova, ma la luce del protagonista lo eclissa brutalmente.
Ishida è un Quincy, una particolare razza di umani che sviluppano poteri in grado di contrastare gli hollow. Per combattere usano un arco di energia e la grandezza cambia a seconda della forza del singolo individuo.
Già duecento anni prima l'inizio della serie rischiavano l'estinzione; ora Ishida, insieme a suo padre, è l'unico Quincy rimasto. Sono infatti protetti dal WWF shinigamesco.
Uryu era particolarmente affezionato al nonno Soken, anch'esso un Quincy, ed era anche il suo maestro. Lui gli ha inculcato nella testa diversi codici d'onore dei Quincy e uno strano senso di giustizia. Ma nessuno può battere Tosen in questo.
Il nonno muore per mano di hollow a causa di un ritardo nell'intervento degli shinigami; per questo li odia a morte, e quando conosce Ichigo, che casualmente è compagno di classe, lo sfida a chi uccide più hollow.
Odia gli shinigami ma, per qualche assurdo motivo a noi sconosciuto, li aiuta sempre; partecipa ad esempio al salvataggio di Rukia, anche lei shinigami, quindi non si capisce perché il suo onore di Quincy non l'abbia fatta abbandonare al suo destino. Vabbé.
Durante il salvataggio incontra Mayuri Kurotsuchi, capitano della dodicesima divisione e responsabile del centro di ricerche e sviluppo. Il capitano è un folle sadico, e dichiara di aver sterminato quasi tutti i Quincy e di essere responsabile della morte di Soken; è infatti lui ad aver causato il ritardo per ricevere l'anima del Quincy e sezionarlo come voleva.
L'odio di Ishida per gli shinigami a quel punto sale, ma li aiuta sempre e comunque. Chi lo capisce è bravo.
Ecco le tecniche di Ishida.
Reishi heiso: è il normale arco di energia blù che usa Ishida.
Guanto sanrei: guanto lasciatogli in eredità dal nonno che gli aumenta la potenza. Con esso può scoccare più frecce contemporaneamente.
Seeleschneider: dal tedesco ciò che fende le anime, è un enorme freccia che ricorda una spada.
Licht regen: dal tedesco pioggia di luce, può sparare mille frecce in un colpo solo.
Splenger: dal tedesco pentagramma della distruzione, posizione cinque Seelscneider e fa esplodere ciò che coper il loro raggio d'azione.
Ransotengai: dal giapponese tenuta del pupazzo selvaggio del paradiso, usa il proprio corpo come una marionetta.
Hirenkyaku: tendina di bambù volante ai piedi LOL!, può coprire grosse distanze in un istante.

Curiosità.
- Nel manga, durante lo scontro contro Ulquiorra, il braccio viene tagliato di netto; nell'anime gli viene spezzato, crack. Chissà cos'è peggio.
- E' l'unico mancino tra tutti i personaggi di Bleach.

Edited by Namie~ - 19/6/2010, 18:45
 
Top
Wammy93
view post Posted on 19/6/2010, 12:33




Ah...Ishida e` l'unico mancino del manga ed e` l'uomo preservativo 2 (senza maschera ma tuttto bianco...un po' lo sembra.xD)
 
Top
1 replies since 19/6/2010, 00:12   120 views
  Share