Hueco Mundo

Byakuya Kuchiki., Il capitano ciliegioso della sesta divisione.

« Older   Newer »
  Share  
Nemesia~
view post Posted on 9/6/2010, 21:51





Nome: Byakuya Kuchiki.
Pronuncia: Biacuia Cùcichi.
Data di nascita: 31 gennaio. ( acquario. )
Prima apparizione: Nel manga; capitolo 51.
Doppiatore: Ryotaru Okiayu.
Grado: Capitano della sesta divisione.
Luogotenente: Renji Abarai.
Zanpakuto: Senbonzakura, dal giapponese mille petali di ciliegio. Non si smentisce mai.
Comando: Disperditi, chire.
Bankai: Senbonzakura kageyoshi, austero gioco di luce dei mille ciliegi.

Inchinatevi, gentaglia; avete l'onore di conoscere il cultore della via del ciliegio per eccellenza, colui che ha fatto di questo albero una ragione di vita e un elemento indispensabile per la sopravvivenza umana, colui che ha fatto della sciarpa un accessorio irrinunciabile; Byakuya Kuchiki!
E' il ventottesimo capo della famiglia Kuchiki, una delle quattro famiglie più potenti di tutta la Soul Society. Nonostante il suo atteggiamento freddo e distaccato, cerca sempre di proteggere chi gli sta a cuore, la sua sciarpa e il suo charme fanno breccia nei cuori delle donne, ama il cibo piccante e le passeggiate notturne. Con dei petali di ciliegio, ovvio.
La sciarpa, poi, sembra una sciocchezzuola, ma è tramandata dai Kuchiki di generazione in generazione a ogni capo della famiglia, e costa tantissimo; se la vendi, puoi costruirci dieci ville. Ma nessuno si è mai azzardato a rubare un tale cimelio.
Byakuya è un fissato con le regole, ma c'è un motivo ben preciso; torniamo indietro nel tempo.
Byakuya, una cinquantina d'anni prima l'inizio della serie non avevate ancora capito che qui hanno tutti una certa età e se la portano benissimo? sposò Hisana, una popolana del Rukongai, contravvenendo alle leggi nobiliari. La donna però morì, e fece promettere al marito di occuparsi della sorella di lei Rukia, abbandonata quand'era piccola nel Rukongai poiché non avevano modo di mantenerla. Un anno dopo Byakuya riesce a mantenere la promessa, accettando subito Rukia in famiglia, e contravvenendo di nuovo alle leggi della nobile famiglia. 'Ste mogli, fanno strappare ai mariti promesse assurde! Da qual giorno Byakuya ha giurato sulla tomba dei suoi antenati di non violare più nessuna regola. E come disse il Joker; sono un uomo di pa-ro-la!
Come se non bastasse, il povero Byaku è vedovo... Mondo infame, non risparmia proprio nessuno.
Torna alla ribalta per riportare Rukia a casa, e nella Soul Society viene decisa la sua condanna a morte; lui si mostra indifferente e ben deciso a rispettare fino all'ultimo le leggi della famiglia.
Cerca poi di fermare Ichigo nel suo tentativo di salvarla; per un po' ha la meglio, ma la clamorosa botta di culo del protagonista non tarda ad arrivare; l'hollow interiore di Ichigo prende il sopravvento, e a quel punto Byakuya smette di voler uccidere la sorella. Ah, per la cronaca; Hisana ha fatto inoltre promettere a Byakuya di non rivelare mai e poi mai a Rukia la verità, ovvero che è la sorella di lei e non di lui. Bell'impiccio, eh, ma Byakuya si trova costretto a dirle la verità dopo che Aizen cerca di ucciderla. Dai, Byaku, ci hai provato fino all'ultimo, non sei mica onnipotente!
Torna poi alla carica con nientemeno che Zaraki nll'Hueco Mundo per riportare la decima brigata a casa, ma una volta arrivati lì lascia fare a tutti ciò che vogliono. Si è addolcito col tempo!
Si trova ad affrontare l'espada dell'amor, Zommari, ma non rivelo la battaglia, se qualcuno non si è aggiornato con la serie.
Byakuya è un ragazzo molto veloce, anche se nella corsa contro Yoruichi ha sempre perso. Ha un quoziente intellettivo altissimo e la sua tecnica con la spada è sopraffina. Degno di essere un capitano, insomma.
La sua spada al comando chire, "disperditi", va in shikai; la lama si divide in tante piccole spade che ricordano petali di ciliegio e che si muovono seguendo la volontà di Byakuya. Però gli attacchi sono prevedibili.
Nel bankai i "petali" possono diventare centinaia di milioni e riducono in poco tempo l'avversario in polvere.

Citazioni;
- Perché hai allontanato la punta della spada dalla mia gola?
Ora te lo dico, ragazzino.
Codesta tua mossa, non è un bankai.
Pentiti amaramente di non averi ucciso in codesto tuo attacco. -

- I miracoli accadono una volta sola.
Non ti sarà concessa un'altra occasione, ragazzino. -

- Chi siete voi shinigami per avere il diritto di ucciderci?! -
- Quando mai ho detto che ti avrei ucciso in quanto shinigami?
Io ti uccido perché hai provato a calpestare il mio orgoglio. -

- Il casato Kuchiki è un modello per tutti gli shinigami.
Se non rispettiamo noi la legge... chi altri dovrebbe farlo? -

Edited by Neme~ - 31/10/2010, 22:08
 
Top
Wammy93
view post Posted on 9/6/2010, 21:55




Il ciliegio!!!!!
 
Top
_Haily_
view post Posted on 9/6/2010, 22:02




Byaku =ç=
che amMore...
 
Top
Wammy93
view post Posted on 9/6/2010, 22:04




Io non ho ancora capito che sono quei cosi in testa. Comunque,amche se mi sta antipatico,ha stile,uno stile ciliegioso.
 
Top
Nemesia~
view post Posted on 9/6/2010, 22:05




La pettinatura di Byaku resta un mistero della nostra fede ciliegiosa.
 
Top
4 replies since 9/6/2010, 21:51   463 views
  Share