Hueco Mundo

Rukia Kuchiki., La prima shinigami. A comparire, eh.

« Older   Newer »
  Share  
Nemesia~
view post Posted on 3/6/2010, 19:46




image


Nome: Rukia Kuchiki.
Pronuncia: Ruchia Cùcichi.
Data di nascita: 14 gennaio. ( capricorno. )
Prima apparizione: Nel manga; capitolo uno. Nell'anime, episodio uno.
Doppiatrice: Fumiko Orisaka.
Grado: membro della tredicesima divisione.
Capitano: Jushiro Ukitake.
Zanpakuto: Sode no shirayuki, dal giapponese neve bianca della manica. Cosa c'entrerà la manica?
Comando: Danza, mae.

Rukia è il primo shinigami a comparire nella serie di Bleach; capita per caso a casa di Ichigo per dare la caccia ad un hollow che però inizialmente non riesce a trovare. Al primo capitolo fa già la sua bella figura.
Come se non bastasse, rimane gravemente ferita a causa di Ichigo che vuole fare lo splendido; non vedendo altre soluzioni, decide di affidare metà dei suoi poteri a Ichigo, ma lui glieli frega tutti.
Ordunque lei lo convince a sostituirla temporaneamente nel lavoro di shinigami, e ne approfitta per occupare casa sua come una rifugiata speciale, infiltrandosi anche nella sua scuola. Inizialmente sarà difficile ambientarsi, ma grazie ai manga e ai libri studia il giapponese contemporaneo.
E' una brava attrice, bisogna dargliene atto; non ci è dato saperlo, ma ha sparato una marea di scempiaggini a Isshin, il padre di Ichigo, per convincerlo a farla vivere con loro; lui piangeva. Credo di non voler sapere cosa abbia detto. Ma Ichigo, mister perspicacia, mister intuito eccezionale, si accorge sempre e comunque quando finge.
Rukia si diletta anche nel disegno, ma fa decisamente schifo. Per fare un esempio, non riesci a distinguere le mani dalla testa. Non per vantarmi, ma sò meglio io.
Rukia però cazzeggia decisamente troppo per i gusti della Soul Society e non torna per un bel po'; il fratello maggiore, il nobile e devotissimo alla via dei ciliegi Byakuya, insieme a Renji amico d'infanzia della ragazza come no, ci stanno credendo tutti, la porta con forza a casa e decidono di condannarla a morte. Che posto severo.
Ichigo però si butta a capofitto per salvarla.
Rukia viene da un quartiere malfamato insieme a Renji, e in seguito viene adottata dai Kuchiki ed entra a far parte della tredicesima divisione. Si affeziona molto al luogotenente kaien Shiba. Ci sbava proprio addosso. Casualmente Un hollow si impossessa proprio di lui e cerca di ucciderla, ma il ragazzo recupera il controllo di sé e si uccide per evitare di uccidere Rukia. Capirete che shock; da allora Rukia non si è pià ripresa; vede Kaien-dono ovunque, persino e ovviamente in Ichigo.
Essendo grande amica anche del protagonista, lo aiuta ogni volta che può.
La sua spada inizialmente è un'insulsa e qualunque katana, ma nella saga degli arrancar si scopre che è una rarità e un pezzo unico; una spada tutta bianca che per distinguersi porta anche un nastro attaccato all'elsa. Il perché non la porti sin dall'inizio non si sà, almeno sarebbe risultata più figa. Con questa spada riesce a controllare il ghiaccio, ma non può nulla contro la spada di Hitsugaya. Abbella, ne hai di strada da fare! Per qualche strano motivo è considerata la spada più bella. De gustibus.
Al comando mae, "danza", Sode va in shikai; Rukia crea un cerchio per terra ecco chi è stato a fare i cerchi nel grano! che segna il limite per congelare tutto ciò che vede. Poi meglio non dire gli altri attacchi se no spoilero.

Citazioni;
- Tu avrai anche l'anima del nobile Kaien, ma il suo cuore l'ho preso in custodia io. -

- Non osare mai più infangare la memoria del nobile Kaien! -

Edited by Neme~ - 31/10/2010, 22:25
 
Top
Wammy93
view post Posted on 3/6/2010, 20:37




Io la sopporto così poco che ho goduto quando Aaroniero
SPOILER (click to view)
Si è trasformato in Kaien per torturarla un po'.
Poi lei lo ha ucciso per puro culo...povero due palle.
 
Top
Nemesia~
view post Posted on 3/6/2010, 20:47




CITAZIONE (Wammy93 @ 3/6/2010, 21:37)
Io la sopporto così poco che ho goduto quando Aaroniero
SPOILER (click to view)
Si è trasformato in Kaien per torturarla un po'.
Poi lei lo ha ucciso per puro culo...povero due palle.

Anche la fortuna sfacciata dei co-protagonisti non scherza.
 
Top
2 replies since 3/6/2010, 19:46   157 views
  Share