Hueco Mundo

Ichigo Kurosaki, The protagonist.

« Older   Newer »
  Share  
Nemesia~
view post Posted on 2/6/2010, 21:00




Chi vuole un milkshake alla fragola?

image


Nome: Ichigo Kurosaki.
Pronuncia: Icigo Curosachi.
Data di nascita: 15 luglio. ( cancro. )
Doppiatore: Masakazu Morita.
Grado: Sostituto shinigami.
Zanpakuto: Zangetsu, dal giapponese luna tagliente.
Caratteristiche del nome: Ichigo significa fragola, ma può essere scritto con gli ideogrammi di guerriero. Inoltre Ichi significa "uno", e go "cinque", e sono i numeri che ha appeso alla porta della sua camera, così da formare Ichigo.

Ichigo è il protagonista indiscusso di Bleach. Come ogni protagonista che si rispetti, ha un passato particolare e spicca per due cose; i capelli arancioni (che ha dalla nascita) e la capacità di vedere i fantasmi. Vedo la gente morta!
Non si direbbe, ma è un bravo studioso e tiene molto alla sua famiglia; vive col padre e due sorelle più piccole e insieme gestiscono la clinica della città. Sua madre muore quando aveva nove anni, e scoprirà poi che ad ucciderla è stato un hollow.
Il primo shinigami che conosce è Rukia, recatasi a casa sua, convinta che lui non la potesse vedere, per scovare un hollow; Ichigo la scambia per una ladra, ma in seguito si fa spiegare la situazione, non credendogli comunque. Quando però sente e vede l'hollow in casa sua e che ferisce gravemente la famiglia, la prende in parola e Rukia per proteggerlo rimane gravemente ferita. Che schiappa assurda, eh!
Per risolvere la facenda Rukia gli trasmette metà del potere di shinigami, ma per qualche strano motivo, o semplicemente perché lui è il protagonista e quindi può tutto, gli frega tutta l'energia. A quel punto Fragola deve aiutare Rukia nel lavoro di shinigami. Rukia però si assenta troppo da casa, e sulla Terra giungono suo fratello maggiore Byakuya e Renji, per portarla via e condannarla a morte. Ichigo si precipita a salvarla, e con grande curlo fortuna, batte tutti. Rukia torna sana e salva. Ovvio, no?
Per salvare Rukia viene allenato da nientemeno che Urahara. Ovviamente, no?
Tutto sembra tranquillo quando arriva un certo Shinji Hirako, ex capitano shinigami e ora vizard, cioè un essere che sa controllare i poteri da hollow, che cerca di convincere Ichigo a unirsi a lui; Ichigo infatti ha un hollow interiore di cui ha grande paura, temendo di non criuscire a controllarlo. Come se non bastasse, spuntano i primi arrancar; Ulquiorra Schiffer il mitico e solo e Yammy, sotto il coando di Aizen che ha approfittato della prigionia di Rukia per attuare il suo diabolico piano. Ma non vado oltre se no spoilero tutto.
Ichigo, essendo il protagonista, ha una fortuna sfacciata e irritante; vince contro Zaraki, il che è inammissibile, grazie ai piagnistei di Orihime si rifornisce magicamente di power up assurdi. Se all'inizio vi può stare simpatico, poi non sopporterete più la sua fortuna disdicevole. ù.u
La spada di Ichigo è costantemente in shikai a causa del reiatsu molto forte del ragazzo. Perché ovviamente si deve sempre far vedere quanto sia forte. Ha l'aspetto di una mannaia stile film horror, tutta nera; ha l'ormai famoso attacco getsuga tensho, "zanna di luna che perfora i cieli", che è un miscuglio tra un onda energetica e una stoccata. Bà.

Curiosità;
- La persona che rispetta di più è Shakespeare.
- I suoi idoli sono Al Pacino e Mike Ness.
- Dai suoi discorsi si intuisce che è un fan della musica rock.
- E' piuttosto intelligente e bravo a scuola. Nella graduatoria è ventitreesimo.
- Gli piacciono la cioccolata e il cibo piccante.

Citazioni;
- Rukia sarà uccisa per colpa mia..? Lo so! E' per questo che sarò io a salvarla, cazzo! - (A Renji)

- Adesso piantala, Grimmjow. Non so di cosa tu sia re, ma non ci vedo niente di divertente a uccidere chiunque ti stia sul cavolo e fare il re da solo. Se ti sto tanto sull'anima, potrai combattermi quante volte vorrai, quindi piantala. -

- La differenza di forza? E con questo? L'ho capito da subito che sei forte, ma ciò non significa che mi lascerò battere. Puoi mostrarmi tutta la forza che vuoi, ma io ti sconfiggerò, Ulquiorra. -

- Finiscila! Non è stato un hollow, né nessun altro. A uccidere mia madre... sono stato io! - (A Rukia)

Edited by Neme~ - 31/10/2010, 22:30
 
Top
0 replies since 2/6/2010, 21:00   299 views
  Share