Hueco Mundo

Tite Kubo, il papà di Bleach *-*

« Older   Newer »
  Share  
_Haily_
view post Posted on 19/5/2010, 16:27




CITAZIONE
Noriaki Kubo (久保 宣章, Kubo Noriaki?) (Hiroshima, 26 giugno 1977) è un autore di fumetti giapponese che scrive con lo pseudonimo di Tite Kubo (久保 帯人, Kubo Taito?). È noto per essere l'autore del celebre manga Bleach.

Biografia

Primo di tre fratelli, nato nella prefettura di Hiroshima, in Giappone, Noriaki Kubo iniziò a disegnare manga durante le scuole superiori. Quando era appena al terzo anno iniziò a scrivere la sua prima opera, Zombie Powder. La inviò all'annuale concorso dell'importante rivista Shōnen Jump, ma non riuscì a vincere a causa della sua scarsa esperienza. Tuttavia ricevette una telefonata da uno degli editori della rivista, che gli suggerì di lavorare sul Zombie Powder assieme. Il manga fu pubblicato su Shōnen Jump nel 1999, e proseguì per quattro volumi.

Qualche tempo dopo, Kubo creò un nuovo manga, chiamato Bleach. Lo sottopose a Shōnen Jump nella speranza di riuscire a pubblicarlo; tuttavia fu rigettato per alcune somiglianze con la serie Yu degli spettri. Nonostante questo, BLEACH divenne piuttosto popolare in un ristretto gruppo di lettori, ma le speranze di pubblicazione restavano esili.

Kubo fu scoraggiato dal rifiuto del suo manga. Tuttavia, Akira Toriyama, il celeberrimo autore di Dragon Ball, gli spedì una lettera di incoraggiamento. Questo ispirò Kubo e poco dopo, nel 2002, BLEACH fu finalmente pubblicato regolarmente su Weekly Shōnen Jump, diventando immediatamente un successo internazionale, e continuando ad essere pubblicato fino ad oggi. Al manga fu inoltre ispirata una serie anime che conta ad oggi 267 episodi. Kubo è l'autore anche dei personaggi che compaiono nell'anime, cosa estremamente rara per un mangaka. Ha inoltre affermato di non avere progetti di ulteriori lavori al momento.

Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Tite_Kubo

è grazie a questo uomo che noi tutti possiamo adorare il manga di Bleach *-*
Disegni e storia bellissima... un mix perfetto...
cattivi super sexy e donne tettone :sbav:

Grazie papà Kubo <3
 
Top
Wammy93
view post Posted on 19/5/2010, 19:51




Papà Kubo si dà da fare coi suoi figlioli. *sbav*
Ma Tousen non è sexy,puntualizziamo.XD
 
Top
{ Nemesi }
view post Posted on 19/5/2010, 21:19




Noriaki? Dunque Tite è un nome d'arte? Non si finisce mai di sapere, a questo mondo! *o*
Ci credo che non ha idee per i prossimi lavori... Già Bleach è un grande sforzo di fantasia. Ma lo adoriamo anche per questo.
Grazie, Noriaki; e grazie a Toriyama che l'ha incoraggiato, se no a quest'ora stava a fare l'impiegato.
 
Top
_Haily_
view post Posted on 19/5/2010, 23:47




CITAZIONE (Wammy93 @ 19/5/2010, 20:51)
Papà Kubo si dà da fare coi suoi figlioli. *sbav*
Ma Tousen non è sexy,puntualizziamo.XD

va bhe... era scontato

CITAZIONE
Noriaki? Dunque Tite è un nome d'arte? Non si finisce mai di sapere, a questo mondo! *o*
Ci credo che non ha idee per i prossimi lavori... Già Bleach è un grande sforzo di fantasia. Ma lo adoriamo anche per questo.
Grazie, Noriaki; e grazie a Toriyama che l'ha incoraggiato, se no a quest'ora stava a fare l'impiegato.

siiiii grande Toriyama <3
 
Top
_Haily_
view post Posted on 8/3/2011, 15:51




Ho trovato questa intervista a Kubo *-*
Molto interessante <3

CITAZIONE
Shonen Jump: Come è entrato nel mondo dei manga?
Tite Kubo: L'estate del terzo anno delle scuole superiori è stata la prima volta in cui volevo fare un manga. Non avevo alcuna esperienza o conoscenza su come disegnarne uno. Non sapevo che si doveva disegnare una bozza prima, così ho disegnato direttamente su un foglio normale e l'ho spedito al Weekly Shonen Jump per una competizione. Non riuscii a vincere, ma ricevetti una chiamata da uno degli editori ke mi consigliò di lavorare insieme.

SJ: Cosa viene prima, la storia o il disegno?
TK: Ovviamente, sia le immagini che i personaggi in primis. A volta ho qualche idea per l'aspetto dei personaggi, o per il loro carattere. Una volta preparato il personaggio, la storia si evolve da sola. Il segreto è che sono arrivato ad amare i miei personaggi, come se fossero veri in carne e ossa.

SJ: Se non fosse un mangaka, cosa vorrebbe fare?
TK: Disegno industriale, architettura. Non le ho mai studiate, ma ne sono molto appassionato.

SJ: Quali sono i manga preferiti di Rukia?
TK: Lei ama gli horror, horror in stile shojo. Lei viene dall'altro mondo, ma non c'è nulla di spaventoso nel leggere anche dopo la morte.

SJ: Come è implicato nella serie animata di Bleach?
TK: Mi occupo del design dei personaggi. Normalmente i personaggi sono disegnati da artisti normalmente tenuti d'occhio, ma nel mio caso disegno tutto ciò che serve per i personaggi e per come debbano sembrare. In pratica disegno tutti i personaggi che appaiono nell'anime - è molto raro per un autore essere coinvolto tanto nella serie animata.

SJ: Quale sarebbe il suo cast ideale per un film vero su Bleach?
TK: Se fosse stato possibile fare un film vero su bleach, allora non avrei disegnato il manga. Voglio disegnare solo qualcosa che sia pertinente unicamente nell'ambito dei manga.

Eccone un altra

SJ: Cosa regalerebbe a Rukia?
Tite Kubo: Una vacanza! è sempre impegnata tutto l'anno.

SJ: C'è un personaggio che preferisce disegnare in particolare?
TK: Preferisco i personaggi rudi e tosti. Sembrano più tridimensionali. Direi uno come Kenpachi. Anche Komamura è divertente da disegnare. Dietro la maschera ha una faccia da volpe, cosa che normalmente non penseresti mai di disegnare.

SJ: Quindi preferisce personaggi feroci e aggressivi?
TK: Si, preferisco personaggi che non sono così comuni o inusuali. Mi diverto anche con i personaggi secondari. Ed è divertente anche disegnare Mayuri.

SJ: Se potesse essere un suo personaggio per un giorno, chi vorrebbe essere e perchè?
TK: Vorrei scambiare il mio posto con Kon. Sembra così spensierato, e tutti gli vogliono bene in un modo o nell'altro.

SJ: Quali oggetti del mondo reale vende Kisuke nel suo emporio?
TK: In media molti snack e caramelle, ed anche altri casalinghi. Piccole cose, come il detergente.

SJ: Possiamo trovarci anche delle copie di Shonen Jump?
TK: Non le troverete lì. Kisuke non ha un canale di distribuzione. Le compra da un negozio nei paraggi, molto più conveniente. [risate]

SJ: Sono facili da disegnare i kimono?
TK: Inizialmente non ero così interessato nel disegnare lo stile di vestiario giapponese, così fu un pò complicato all'inizio, ma ora è quasi un'abitudine. Comunque volevo fare uno stile di kimono diverso da quello tipico. Per esempio, volevo delle decorazioni lungo i bordi e le maniche, che rendono più spettacolari le scene di combattimento.

SJ: Usa dei modelli, o uno dei suoi assistenti posa per lei? Vi siete mai vestiti da Shinigami e posati?
TK: Non faccio queste cose. Ho già in testa come un personaggio deve sembrare, così per le scene d'azione li faccio animare dentro la mia testa, scegliendo anche l'angolo da cui disegnare la scena stessa.

SJ: Come fa Ichigo ad impugnare una spada così pesante? Si allena segretamente a casa?
TK: Beh,no. Per cominciare, una zanpakuto non si impugna a seconda del peso. La zanpakuto di Ichigo deriva dal suo essere, e così non la trova pesante. Se Ichigo invece provasse ad impugnare Zabimaru, la zanpakuto di Renji, la troverebbe pesante.

SJ: Quindi dipende dalla persona?
TK: Esatto. Anche Zabimaru è molto pesante. Ichigo non sarebbe in grado di impugnarla. Per Renji vale lo stesso con Zangetsu.

SJ: I rapporti familiari sono molto importanti in Bleach. Lei ha fratelli o sorelle?
TK: Si, sono il maggiore di tre fratelli. Ho una sorella ed un fratello minore.

SJ: Se potesse scegliere tra i personaggi un familiare, quale sceglierebbe?
TK: Sceglierei Rangiku, vorrei che fosse la mia sorella maggiore. [risate] Beh, puoi sempre contare su di lei se hai qualche problema.

SJ: E vorrebbe essere Kon, vero?
TK: Hey, non intendevo quello! [risate]

SJ: Potrebbe dirci quali combattimento vorrebbe vedere?
TK: Hmm...Uno scontro tra Shunsui ed Ukitake.

SJ: Come mai proprio loro?
TK: Perchè entrambi usano il Nitoryu [arte della spada doppia] che renderebbe un incontro fantastico. E poi non vedrei una ragione per cui dovrebbero combattere contro. Sono migliori amici da sempre e stanno bene così. Tuttavia vorrei vedere che cosa succederebbe se combattessero contro. Se ne dovessi scegliere uno scontro impossibile sceglierei Ichigo e (dundudndudndudn)....Kaien! Kaien tuttavia è morto, come sappiamo.

SJ: Bleach sta guadagnando popolarità negli Stati Uniti, tanto che l'anime lo stanno trasmettendo in TV. Quale aspetto dell'anime i lettori del manga dovrebbero preferire di più?
TK: Penso che il bello del manga e il bello dell'anime sono due cose diverse. Ciò che è divertente dell'anime è, certamente, il modo in cui le cose si muovono e i loro suoni. Ciò che mi raccomando è di leggere il manga prima di vedere l'anime. Scoprirete come una scena particoalre del manga è stata messa nell'anime e come l'azione sia messa in atto. Alcune cose del manga si sono evolute in qualcosa di nuovo o comunque in un modo che l'anime permetteva di vedere. Questo è ciò che spero i lettori del manga apprezzino di più quando vedono l'anime.

SJ: Ha un messaggio per i nostri lettori?
TK: Non avrei mai pensato, mentre disegnavo Bleach, di essere addirittura pubblicato negli Stati Uniti, e così sono molto felice che i lettori americani abbiano apprezzato il mio lavoro. Continuate a supportare Bleach. Mi è stato anche consigliato che dovrei visitare l'America un giorno.

 
Top
{ Nemesi }
view post Posted on 8/3/2011, 20:52




La parte di Rangiku mi ha fatta rotolare. xD
 
Top
Wammy93
view post Posted on 8/3/2011, 21:17




E' troppo simpatico quell'uomo. A me non sembra per niente montato anche se ha successo.
Poi il pezzo di Rangiku è geniale. Eheeh! a chi la dai a bere Tite Quadro...noi sappiamo cosa vuo da lei.
Peccato che hai creato per Rangiku un amante pericoloso quanto geloso di lei, quindi è meglio se stai cauto.xD
 
Top
_Haily_
view post Posted on 9/3/2011, 11:38




CITAZIONE
SJ: Potrebbe dirci quali combattimento vorrebbe vedere?
TK: Hmm...Uno scontro tra Shunsui ed Ukitake.

SJ: Come mai proprio loro?
TK: Perchè entrambi usano il Nitoryu [arte della spada doppia] che renderebbe un incontro fantastico. E poi non vedrei una ragione per cui dovrebbero combattere contro. Sono migliori amici da sempre e stanno bene così. Tuttavia vorrei vedere che cosa succederebbe se combattessero contro.

Oddio ho sempre voluto vederlo anche io *Q*
Anche se farebbe strano :grat::

Ma mi piacerebbe <3
 
Top
_Haily_
view post Posted on 22/6/2011, 22:45




*rubato su FB dalla Neme*

Il maestro all'opera:


 
Top
Wammy93
view post Posted on 23/6/2011, 08:33




Cazzarola quanto è bravo...e pur veloce.

questi sono solo schizzi.

Sbavo,,,è un grande.
 
Top
{ Nemesi }
view post Posted on 23/6/2011, 17:28




CITAZIONE (_Haily_ @ 22/6/2011, 23:45) 

Uh uh uh uh... *-*
Oh, maestro.
 
Top
10 replies since 19/5/2010, 16:27   152 views
  Share