Hueco Mundo

Bleach...squallido?

« Older   Newer »
  Share  
Wammy93
view post Posted on 21/2/2011, 23:18




Infatti!
In One Piece e sopratutto naruto sono tutte uguali caratterialmente e fisicamente.
Al massimo possono dire che Riruka somiglia a Hyori. In comune hanno solo il'essere litigose. Riruka ha quelle sue manie stramboidi, come i pupazzi, che ama fino all'ossessione, che la rendono diversa dalla Vizard.
 
Top
Neme~
view post Posted on 21/2/2011, 23:39




Altra cosa in comune sono i codini, ma in Riruka sono fighi, in Hiyori mica tanto. xD
 
Top
Wammy93
view post Posted on 22/2/2011, 07:13




E possibile che Kubo voglia rimandare un po' alla memoria l'inizio della saga degli arrandar. In fondo lui è solito a questi rimandi.
Comunque è vero, i capelli di Riruka sono fighi, e nemmeno a me fanno impazzire i codini.
 
Top
Neme~
view post Posted on 22/2/2011, 11:44




Io e te siamo davvero uguali.
Io detesto i codini (e infatti Linalee partiva mooolto svantaggiata).
xD
 
Top
Wammy93
view post Posted on 22/2/2011, 15:00




Non credo che si sia elevata granchè col tempo. I codini mi piacicono solo se particolari come quell idi Riruka,altrimenti parte il collegamento con la marysuaggine. O.O
 
Top
Kaiserin
view post Posted on 23/2/2011, 19:20




CITAZIONE
Il 90% dei lettori dice che non solo ultimamente, ma dal volume 21 questo mang è orribile, che non ci sono gli sfondi (embè?) e che plagia Dragonball a destra e a manca.
Dicono che non è profndo, prima va lento, poi veloce.
Voi che ne pensate?
A me sembra una scemenza, specialmente comparandolo all'aborto che è diventato Naruto.

allora, gli sfondi non sono una cosa tanto "embè?", spiacente, servono a dare localizzazione di spazio e prospettiva rispetto ai personaggi, per cui non sono una cosa molto da cornice, hanno la loro funzione che va rispettata e uno dei problemi che presenta Blech è purtroppo questo: la loro mancanza. per quanto l'anatomia, l'espressività e il charter design dei personaggi sia ottimo, in questo Kubo scarseggia.
Per quanto riguarda la trama, a mio parere è molto più semplificata rispetto all'inizio, non c'è più un cosiddetto "doppio intreccio", bensì una trama lineare e sciolta, molto allungata e con una predisposizione per scene di combattimento. I poteri sono stati pimpati in maniera esagerata, pure le fraccion non apparivano così necessarie da conoscere e combattere, per quanto alcune di loro si siano rivelate veramente delle macchie come personalità. Ciò nonostante non lo trovo squallido, rimane un bel manga, apprezzabile, per almeno COERENTE con se stesso, cosa che Kishimoto e Hoshino non sono riusciti a fare. Tutto sommato dunque, è vero che dal 32 (non dal 21, dal 32 in poi secondo me) la trama è stata molto più sciolta e basata sull'azione, ma non per questo è un manga squallido o di poco valore...
 
Top
Wammy93
view post Posted on 23/2/2011, 19:27




CITAZIONE
Hoshino non sono riusciti a fare

A me sembra che nel suo caso tutto sia fin troppo programmato. O.O

Riguardo agli sfondi scarseggiano, c'è il minimo indispensabile,ma in questo caso rende più comprensibili gli scontri rispetto a tanti altri battle manga.
Comunque è vero che c'è coerenza di fondo nei power up e nei personaggi, non come Pein che resuscita tutti a buffo dopo aver distrutto la città, ammazzato Jiraya, stuprato cardellini e mangiato cani per cena.
 
Top
Neme~
view post Posted on 23/2/2011, 19:33




CITAZIONE
gli sfondi non sono una cosa tanto "embè?", spiacente, servono a dare localizzazione di spazio e prospettiva rispetto ai personaggi

C'è anche chi abusa di sfondi e non riesce a dare molta comprensibilità alle battaglie.
Bisogna insomma trovare la giusta via di mezzo, e anche se Kubo scarseggia un po', tralasciando gli sfondi, la cosa mi è del tutto irrilevante, impegnata come sono a leggermi gli scontri, senza contare che la maggior parte sono fatti per aria, nel limpido cielo blu.
Poi per me, che sono pignola allo stato puro sui disegni, mi spulcio tutte le vignette e anche quando non lo avevo notato, tò, compare qualche sfondo che avevo proprio trascurato.
Per farla breve, hanno la loro importanza, ma chissà quanti ci baderanno davvero, nella foga di leggere...
e inoltre Kubo sa come far trascurare certi "dettagli". ;D
 
Top
Kaiserin
view post Posted on 23/2/2011, 19:35




Hoshino, almeno con l'ultimo volume di D-gray man, ha fatto una castronata pazzesca nei confroni di Kanda...
comunque, per quanto renda più efficace lìidea della battaglia, alle volte Bleach è davvero troppo povero di ambiente e personalmente non riesco a concepire il palazzo di Las Noches, lo trovo troppo semplificato e sproporzionato. E' vasto, immenso, ma non riesco a immaginarmici di essere dentro.
 
Top
Wammy93
view post Posted on 23/2/2011, 19:39




CITAZIONE
Hoshino, almeno con l'ultimo volume di D-gray man, ha fatto una castronata pazzesca nei confroni di Kanda...

A quale volume sei arrivata?
Io sto seguendo le scan giapponesi e a me sembra che abbia fatto patire Kanda, certo, ma gli ha dato quel plus per renderlo un personaggio a tutto tondo. Prima rimaneva l'incazzoso Kanda, ora è Kanda Yu in tutti i sensi. Io non capisco che cosa si è fatto contro questo povero cristo (a parte un passato che non augurerei a nessuno).
 
Top
Kaiserin
view post Posted on 23/2/2011, 19:41




[inizio OT] All'inizio aveva scritto esplicitamente che era stato condannato da una maledizione molto simile a quella dessla storia della "la bella e la Bestia", mentre invece nell'ultimo volume italiano ha cambiato completamente idea come cosa...[fine OT]
 
Top
Wammy93
view post Posted on 23/2/2011, 19:49




OT
Ma Alma un po' bestia lo è...non nel senso brutto d'aspetto, ma non accettato e completamente folle. Kanda accetta la sua mostruosità, possiamodire, ma è meglio se non spoilero troppo.
FINE OT

Comunque se ti piace Kanda il 20 e il 21 ti traumatizzeranno.xD
 
Top
°Dark†Teacher°
view post Posted on 29/9/2011, 19:11




CITAZIONE (Kaiserin @ 23/2/2011, 20:35) 
comunque, per quanto renda più efficace lìidea della battaglia, alle volte Bleach è davvero troppo povero di ambiente e personalmente non riesco a concepire il palazzo di Las Noches, lo trovo troppo semplificato e sproporzionato. E' vasto, immenso, ma non riesco a immaginarmici di essere dentro.

"Las Noches, il palazzo delle notti vuote"
Sarà che io sono un' aliena e faccio dei ragionamenti talmente strani che dubito della mia sanità mentale, ma ho imparato che Tite Kubo avvolte è più strano di me.
Come tutti sanno, nel Hueco Mundo c' è sempre la notte. Quindi "Las Noches" sono riuscita a "tradurlo" diciamo xD "Il palazzo" perchè in fondo è la casuccia (?) di Aizen e a mio parere lui viene considerato come un re xD "[...] vuote".
Ecco. Quel vuote mi ha fatto morire. Ci ho pensato e ripensato ma non ne son uscita fuori con niente. Dopo mille milla ricerche (?) sono giunta a paragonarlo con l' interno del palazzo. Insomma, come avrete notato non c' è uno straccio di arredamento fiGio (sarebbe una figata vedere la camera di Aizen tutta leopardata xD Sì, certe cose le penso solo io u.u) e quindi possiamo definirlo "vuoto" (poi non so, io sto seguendo la serie Gold quindi sono abbastanza indietro xD) ecco perchè secondo me Tite non ci ha voluto mettere chissà cosa.
Poi va beh, è ovvio che gli sfondi non sono il suo forte, ma per esempio, nelle puntate filler in cui Toshiro & co sono sulla terra per amazzare i Hollow mentre Ichigo si allena, lì gli sfondi a mio parere erano bellissimi... insomma, ne troppo pesanti, ma neanche assenti. xD
Comunque, anche io, quando mi leggo le scene di combattimento, non sto molto a guardare gli sfondi XD Preferisco vedere Ichigo o qualunque altro figo spaccare il regale fondoschiena al nemico >=D xD
 
Top
27 replies since 18/2/2011, 18:54   523 views
  Share