Hueco Mundo

Biografia di Ulquiorra.

« Older   Newer »
  Share  
{ Nemesi }
view post Posted on 20/5/2010, 12:18




ATTENZIONE! L'autrice di questa biografia è una fan sfegatata del soggetto descritto! Pertanto qualunque commento di parte è giustificato dall'insanità mentale della suddetta fan!

image


Nome: Ulquiorra Schiffer.
Pronuncia: Alchiorra Cifer.
Pronuncia giapponese: Urukiora Shifa.
Prima apparizione: Nel manga; capitolo 190. Nell'anime; episodio 113.
Doppiatore: Daisuke Namikawa.
Grado: quarto espada.
Zanpakuto: Murciélago, dallo spagnolo pipistrello.
Connotazione giapponese. Grande demone dalle ali nere.
Comando: Imprigiona, tozase.
Origine del nome: Il nome deriva da quello di un architetto, Patricia Urquiola, mentre il cognome deriva da padre Hubert Schiffer, sopravvissuto all'attacco della bomba su Hiroshima. In tedesco, Schiffer significa marinaio. Contiamo gli habitat, gli habitat, gli habitat; contiamo gli habitat nel profondo maaaaaarrrr!
Il nome di Ulquiorra forse richiama lo spagnolo Aquél que llora, cioè colui che piange.

Ulquiorra è un arrancar al servizio di Aizen, ed è il quarto espada. Il suo numero è tatuato sul petto, nella parte sinistra Che lo rende mostruosamente iper sexy. L'aspetto della morte che domina e rappresenta è quello del nichilismo. E se non sapete cos'è, o lo cercate su internet o vedremo di aprirci un topic apposta.
Grimmjow lo odia a morte e si sente molto in competizione con lui.
E' profondamente devoto ad Aizen, praticamente vive solo per lui, e non contesta mai le sue decisioni. Inoltre, Aizen ha una particolare predilizione per questo espada, a cui affida le missioni più importanti.
Ulquiorra ha la capacità di cavarsi l'occhio sinistro e distruggerlo, così da trasmettere informazioni. Inoltre, ha una capacità rigenerativa sorprendente, fatta eccezione per cervello e altri organi interni.
Quando combatte contro un avversario che ritiene interessante, è solito fargli un buco appena sotto il collo, proprio dove ce l'ha lui, come fosse il suo marchio. A detta di Grimmjow, non si sa se sia cosciente o meno di questo suo stile.
Nei confronti dei più deboli si dimostra sprezzante, definendoli spazzatura socievole, vero?. E' riflessivo ed è un buon osservatore; è infatti il primo ad accorgersi delle capacità di Orihime Inoue, che vanno oltre i poteri curativi.
Non ha nessuna fracciòn al suo servizio.
Ulquiorra è l'unico espada a poter compiere due resurreciòn sì, è un power-up, ma giacché il design è figo, lo perdoniamo. Doveva pur compensare il look discutibile della prima tappa, no?, e sembra che nemmeno Aizen ne sia a conoscenza.
Nella prima fase di rilascio, la maschera di Ulquiorra che gli copre metà testa diventa intera, i capelli si allungano e le linee che segnano le guance si fanno più larghe. Sulle schiena si formano delle grandi ali da pipistrello è l'uomo pipistreeeeeeelloooo; è Ulquioooooorra! Si avvolge nel manteeeeelloooo; è proprio Ulquiooorra!, e usa una lancia di energia per combattere.
Nella seconda fase, sulla testa si formano delle lunghe corna, le iridi diventano gialle. Le linee sulle guance si fanno sempre più larghe. Le braccia e le gambe sono completamente provviste di pelliccia nera, e ha la coda. Il buco sotto il collo si fa più largo e sembra che perda sangue. Le mani e i piedi diventano dei veri e propri artigli.
Ulquiorra è responsabile del rapimento di Orihime, convincendola a seguirlo e facendola passare per traditrice.
Spoiler sul capitolo 354!
SPOILER (click to view)
Proprio alla fine, quando esce sconfitto dallo scontro con un Ichigo superfortunatograzieaipiagnisteidiOrihimechegliforniscepower-upassurdi risvegliato in hollow, ammette di aver iniziato a provare interesse per gli esseri umani. Chiede un'ultima volta a Orihime se ha paura di lui, e alla risposta negativa della ragazza, tenta di sfiorarla. Ma muore prima. Che mondo infame.
Tolta l'infamata, per via di questo episodio e la vicinanza tra i due, molte persone hanno iniziato a immaginare una bella e forse tormentata storia d'amore tra Ulquiorra e Orihime. Ma i due si rifiutano di rivelare qualche dettaglio significativo. C'est la vie. Io sostengo questa coppia, perché anche Ulquiorra merita di divertirsi. Non tergiversiamo, và...

Curiosità;
- Ulquiorra è il personaggio che subisce più cambiamenti; dal capitolo 190 al 354, si può notare il taglio dei capelli, che diventa più lungo, il colletto dell'abito diventa più stretto, la maschera col tempo si fa più integra, gli occhi si fanno un po' più grandi e il buco, che inizialmente era sul collo, si sposta fino ad arrivare sullo sterno.
- Ulquiorra è uno dei primi arrancar a comparire nella serie, insieme a Yammy.

Edited by Neme~ - 29/9/2010, 14:31
 
Top
Wammy93
view post Posted on 20/5/2010, 14:10




Non sapevo che fosse Daisuke Namikawa il suo doppiatore.
Good job Nemesi.
Dove apriamo il topic sul nichilismo?
 
Top
{ Nemesi }
view post Posted on 20/5/2010, 15:41




Grazie. *V*
Il doppiatore è bravissimo, scelta azzecatissima. Il modo di parlare ricorda quello di Kappei Yamaguchi, anche se, a ben pensarci, sia L e Ulquiorra sono simili nel modo di parlare.
 
Top
Elektra1
view post Posted on 16/2/2011, 21:42




Cmq la voce di questo doppiatore gli sta a pennello! :amor: :amor: :amor:
 
Top
{ Nemesi }
view post Posted on 16/2/2011, 22:11




CITAZIONE (Elektra1 @ 16/2/2011, 21:42) 
Cmq la voce di questo doppiatore gli sta a pennello! :amor: :amor: :amor:

Namikawa è eccezionale.
 
Top
Elektra1
view post Posted on 17/2/2011, 21:41




Sono d'accordo, è una voce molto sexy!
:amor: :amor: :amor:
 
Top
Valina9
view post Posted on 3/6/2012, 09:58




geniale *___________*
 
Top
6 replies since 20/5/2010, 12:18   1654 views
  Share